Connect with us

News

Roma: successo nell’ultima amichevole, Mourinho fa prove anti-Salernitana

La Roma mette minuti nelle gambe in vista dell’esordio in Serie A, in programma domenica 20 agosto allo stadio Olimpico contro la Salernitana. Ieri pomeriggio gli uomini di Mourinho hanno fatto visita al Partizani Tirana per l’ultimo sparring test in vista della nuova stagione. Mentre i granata sono impegnati nei trentaduesimi di Coppa Italia (questo pomeriggio, ore 17:45), i capitolini hanno fatto ritorno all’Arena Kombetare di Tirana, dove il 25 maggio 2022 avevano alzato al cielo la Conference League interrompendo un lungo digiuno di trofei.

Roma Salernitana coulibaly

Verso l’esordio

In Albania prove di formazione per lo Special One. Rui Patricio tra i pali, dal primo hanno calcato l’erbetta Mancini, Smalling e Llorente a comporre il reparto arretrato a tre, Bove, Pagano e Aouar a centrocampo dietro al duo Belotti-El Shaarawy. Sugli esterni Spinazzola e il nuovo acquisto Kristensen. Questa grossomodo la formazione che dovrebbe tagliare il nastro alla stagione 2023/24 all’Olimpico. L’undici di Mourinho si è imposto grazie alle reti di El Shaarawy e di Belotti, entrambe nel primo tempo. Nella ripresa, il Partizani ha accorciato le distanze su rigore, realizzato da Cara. La partita, particolarmente accesa sul finale, ha costretto il trainer portoghese a terminare la gara in dieci, togliendo dal campo in via precauzionale in neo arrivato Aouar, per preservarlo in vista della sfida all’Ippocampo. “Cool, calm, collected”: su Instagram il gallo Belotti celebra il suo gol a Tirana, su di lui si poggerà il peso dell’attacco giallorosso a causa delle assenze di Abraham, Dybala e Pellegrini. Anche Diego Llorente vede già la gara contro i granata: “Siamo felici dell’ultima partita di pre-campionato. La squadra sta migliorando giorno dopo giorno. Continuiamo così”, scrive sul profilo Instagram.

Gli indisponibili

Nella prima di campionato la Roma non potrà contare su Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala per squalifica. Sono ai box anche Kumbulla e Abraham, quest’ultimo fino al 2024 per l’infortunio al ginocchio sinistro rimediato in Roma-Spezia della scorsa stagione. Non è partito per la sfida in Albania anche Nemanja Matic, che non si allena in gruppo ed è interessato da voci di mercato che lo accostano ai francesi del Rennes. Come la Salernitana ha bisogno di innesti in queste ultime settimane di mercato, anche Tiago Pinto è al lavoro per regalare a Mourinho nuovi calciatori adatti a puntellare la rosa giallorossa: si parla insistentemente di Paredes (sarebbe un ritorno), Renato Sanches e Zapata per coprire le attuali carenze in attacco. Roger Ibanez ha lasciato da poco la Capitale alla volta dell’Arabia Saudita: l’Al Ahli l’ha cercato insistentemente.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News