Connect with us

News

Salernitana-Ternana, probabili formazioni: scelte obbligate in coppa per Sousa

PROBABILI FORMAZIONI   –   SALERNITANA-TERNANA (COPPA ITALIA)

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Sambia, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim. A disp: Allocca, Ochoa, Fazio, Iervolino, Maggiore, Sfait, Dia. All: Sousa.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Celli; Casasola, Damian, Proietti, Favasuli, Corrado; Falletti, A. Ferrante. A disp: Brazao, Morlupo, Capuano, Mantovani, Sorensen, M. Ferrante, Furlan, Labojko, Marginean, Proietti, Capanni, Distefano, Rovaglia. All: Lucarelli.

Arbitro: Giua di Olbia (Cipressa/Politi. IV: Mastrodomenico. Var: Maggioni. Avar: Gariglio).


Prima partita che conta per la Salernitana. Si gioca alle 17:45 all’Arechi per i trentaduesimi di Coppa Italia contro la Ternana con in palio il passaggio del turno, che vedrà la vincente affrontare l’1 novembre una tra Sampdoria e SudTirol con vista sulla Juventus agli ottavi. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 20 di Mediaset in chiaro sul digitale terrestre con la telecronaca di Giampiero Foglia Manzillo. In via Allende sono previsti 8mila spettatori: ieri sera il dato della prevendita era di 7400 tagliandi venduti, di cui circa 150 ospiti.

I granata sono “corti”,  con soli 18 convocati e proveranno a chiudere la pratica prima del 90′, evitando il rischio supplementari: in caso di parità, infatti, ci sarebbe l’extra-time seguito eventualmente dai calci di rigore. Mettersi 120′ sul groppone non sarebbe esattamente una buona idea “nelle due settimane a maggior rischio infortuni, quella appena trascorsa e quella che sta per cominciare”, per usare parole dello stesso Sousa alla vigilia. Indisponibili il lungodegente Daniliuc, Bronn, Bohinen, Mazzocchi, Valencia, Fiorillo, fuori per scelta tecnica Boultam e Motoc: formazione praticamente obbligata per il tecnico portoghese che aspetta risposte importanti in attacco da Botheim, che ha una chance importante in questo periodo. Lovato-Gyomber-Pirola è il terzetto difensivo titolare davanti a Costil (sarà lui il portiere della Coppa, Ochoa quello del campionato), con Sambia e Bradaric sulle corsie laterali. In mezzo al campo i due Coulibaly, Kastanos e Candreva a sostegno dell’attaccante norvegese.

In casa ternana non saranno della partita Lucchesi e Raimondo (squalificati), Agazzi, Ferrara e Paghera (infortunati). Cristiano Lucarelli farà esordire dal primo minuto il nuovo acquisto Casasola largo a destra nel 3-5-2: l’argentino è stato protagonista della promozione in A della Salernitana nel 2021 assieme a Bogdan, altro ex di turno a cui saranno affidate le chiavi della difesa che proteggerà la porta di Iannarilli, pure lui vecchia conoscenza dell’Arechi. In panchina Mantovani, acquisito a titolo definitivo proprio pochi giorni fa dalle Fere.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News