Connect with us

News

Ribéry, ultimo compleanno da tesserato granata: addio vicino, auguri social del club solo in serata

AGGIORNAMENTO ORE 21:25. In ritardo ma comunque entro il limite massimo, la Salernitana ha pubblicato una storia Instagram per il compleanno di Franck Ribéry attorno alle 20:30. Meglio tardi che mai per gli auguri all’ex trequartista transalpino.

ARTICOLO ORE 19. Franck Ribéry ha spento oggi le sue 41 candeline. Ultimo compleanno da tesserato della Salernitana per lui. Già questa stagione l’ha trascorsa più in Germania che in Italia e l’epilogo del torneo non è certo volano per una discussione sull’eventuale rinnovo del rapporto in scadenza a giugno come collaboratore tecnico. L’ultimo blitz di FR7 al Mary Rosy c’è stato a febbraio per salutare l’amico Jérome Boateng, tra coloro che (assieme a Ochoa e all’ex granata Valencia) gli hanno fatto gli auguri sui social per il suo compleanno. Nessun post per lui oggi sugli account ufficiali della Salernitana, segno ulteriore che il rapporto è praticamente agli sgoccioli. Di fatto, è già chiuso ma manca solo l’ufficialità formale.

Dopo aver chiuso la carriera da calciatore in granata e aver iniziato a collaborare con Davide Nicola, dall’avvento di Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana, complice anche la necessità di frequentare il corso Uefa B a Coverciano (che attualmente lo abilita come tecnico dei settori giovanili professionisti, Primavera esclusa, e fino alla Serie D per le prime squadre), ha iniziato a rendere più sporadiche le sue presenze, diminuendo il contributo anche in termini di carisma al gruppo. Il Bayern Monaco lo corteggia da tempo per integrarlo nel suo staff del settore giovanile ma occhio anche alla possibilità che possa essere la Fiorentina ad offrirgli un incarico al Viola Park come tecnico dei baby. Da quelle parti ovviamente non l’hanno dimenticato e il legame affettivo con la Toscana è per lui molto presente. La stessa Fiorentina si è ricordata del suo compleanno sui suoi account social ufficiali con un post dedicato.

Dopo l’estate, in ogni caso, Ribéry potrebbe anche tornare temporaneamente in Italia per frequentare il corso Uefa A da allenatore a Coverciano (che gli consentirebbe di allenare fino alla Serie C, compresa la categoria Primavera). Per potersi iscrivere allo step successivo, infatti, ha necessità di essere tesserato per almeno otto mesi come tecnico Uefa B: scadranno esattamente alla fine del contratto con il cavalluccio marino che non sarà rinnovato. Sembra quindi non realizzabile l’idea della proprietà di rendere FR7 un ambasciatore del club nel mondo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News