Connect with us

News

Lazio-Salernitana, prevendita da martedì: limitazioni e dettagli

AGGIORNAMENTO 7 APRILE ORE 21:30. La prevendita del settore ospiti dell’Olimpico per Lazio-Salernitana (distinti sud ovest), match in programma venerdì 12 aprile, prenderà il via martedì a mezzogiorno. Praticamente poco più di 48 ore a disposizione dei sostenitori granata per acquistare il tagliando. Confermate le limitazioni già anticipate due giorni fa: la capienza del settore sarà limitata a soli 500 posti, come da indicazione della Questura capitolina. Ancora da capire quale sarà la decisione degli ultras della Salernitana, che l’anno scorso per lo stesso motivo decisero di protestare disertando il match. In ogni caso, i residenti in Campania potranno acquistare il biglietto esclusivamente nel settore ospiti e solo se possessori di fidelity card del club granata. Il prezzo del tagliando è di 25 euro (online verrà applicata una commissione di servizio pari al 3,80%) nei punti vendita VivaTicket oppure online.

ARTICOLO 5 APRILE ORE 12:35. Restrizioni in vista per Lazio-Salernitana. Dopo il match interno contro il Sassuolo, infatti, i granata faranno visita agli ex Lotito, Fabiani e Bianchi all’Olimpico venerdì prossimo, 12 aprile, alle 20:45. Tradizionalmente da bollino rosso questa gara sotto il profilo dell’ordine pubblico: le due tifoserie non si amano affatto e dunque l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha cerchiato la gara individuando le prevedibili restrizioni.

Le prescrizioni

In particolare, ai residenti in Campania sarà concesso l’acquisto dei biglietti solo nel settore ospiti e solo se possessori di fidelity card della Salernitana. Per l’occasione, inoltre, la capienza del settore (Distinti Sud Ovest) sarà limitata come da indicazione della Questura della capitale. Il tagliando dovrebbe costare all’incirca 30 euro sui circuiti Vivaticket online e negozi fisici. Non c’è ancora l’ufficialità ma, al pari di quanto accaduto lo scorso anno, la riduzione dovrebbe essere a 500 unità rispetto agli oltre 4mila di capienza naturale.

I precedenti

Proprio l’anno scorso gli ultras della Bersagliera decisero di optare per una diserzione per protesta rispetto alle limitazioni imposte (furono staccati solo 125 biglietti). Da capire se verrà presa la stessa decisione anche stavolta oppure no; all’andata i tutori della sicurezza scelsero la stessa strada all’Arechi per Salernitana-Lazio, abbassando da 2mila a 500 posti la capienza del settore ospiti di via Allende (solo per possessori di fidelity laziale).

Due anni fa, invece, la trasferta a Roma contro i biancocelesti fu “libera” e per Lazio-Salernitana ci furono oltre 6mila persone tra settore ospiti e spicchio della curva sud (circa 2mila ticket) che fu aperto per i sostenitori granata. Alcuni incidenti che si verificarono nelle vie d’accesso all’Olimpico con accoltellamenti nei confronti dei sostenitori granata ed intemperanze dei tifosi granata all’interno dello stadio con lancio di bombe carta, spinsero le autorità al pugno di ferro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News