Connect with us

News

Premio Fortunato al match analyst granata Baggio e a Thiago Motta: “Non parlo più di arbitri. A Salerno grande gara”

Thiago Motta, allenatore del Bologna che domenica farà visita alla Salernitana, ha ritirato questo pomeriggio a Roma il premio “Andrea Fortunato – Lo sport è vita”. La manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, è organizzata dalla Fondazione Fioravante Polito che si batte per l’obbligatorietà del passaporto ematico nella concessione dell’idoneità sportiva agonistica. L’evento si è svolto nel salone d’onore del Coni. Assieme al mister emiliano, tra i premiati c’era anche Simone Baggio, match analyst della Salernitana.

«Prendere il posto di Mourinho alla Roma? Ho grande rispetto per Mourinho ma per tutti gli allenatori. La Roma ha un grandissimo tecnico e spero che continui per tanto tempo perché lui e la Roma stanno bene insieme. – ha dichiarato l’ex centrocampista di Inter e PSG (foto in alto ufficio stampa Bologna FC) a margine della cerimonia, come riportato da AdnKronos – Io penso al presente, che è il Bologna, e a fare del mio meglio per aiutare la mia società, i miei tifosi, i miei giocatori ad avere sempre quella immagine che abbiamo dato fino ad oggi, di lottare contro chiunque. Un posto in Europa? L’obiettivo è fare una grande partita a Salerno perché sappiamo che è sulla prossima partita che dobbiamo mettere la nostra energia, concentrazione e allenamento per prepararci bene per questa sfida, per il resto siamo ancora all’inizio. Dobbiamo continuare così come stiamo lavorando, con grande impegno».

In questi giorni continuano a tenere banco le pesanti affermazioni di Motta post Lecce-Bologna, con arbitro e Var nel mirino (clicca qui per leggere) che hanno portato all’apertura di un procedimento da parte della Procura Federale a carico del tecnico per dichiarazioni lesive. «Ho già commentato i fatti e da oggi in poi il direttore Giovanni Sartori parlerà degli arbitri. Io parlerò della mia squadra, di calcio, e di tutto quello che io posso e devo controllare per migliorare la mia squadra. Non penso di avere un rapporto complicato con gli arbitri. Ho detto anche dopo la partita che era un arbitraggio da esempio quello che è stato Sassuolo-Salernitana e la nostra partita contro il Torino in casa, è stata fatta una grandissima partita da parte del direttore di gara. Ci sono giovani arbitri che hanno grande valore e potenzialità e lo stanno dimostrando settimana dopo settimana. Non voglio fare polemica ma parlare di calcio», ha aggiunto Thiago Motta.

Il Bologna si è regolarmente allenato in mattinata a Casteldebole. Nel notiziario diffuso dal club è specificato che Riccardo Orsolini si è dedicato solo alla fisioterapia; terapie e seduta in palestra per Lorenzo De Silvestri, lavoro differenziato per Kevin Bonifazi, Oussama El Azzouzi, Tommaso Corazza e Jesper Karlsson. Tutti non dovrebbero essere disponibili per la trasferta in Campania.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News