Connect with us

News

Polizia Municipale e servizi all’Arechi. Cgil: “Comune convochi tavolo con sindacati”

dispositivo traffico stadio arechi

La Fp Cgil Salerno, tramite il segretario generale Antonio Capezzuto, prova a fare chiarezza sul caso degli straordinari della Polizia Municipale in occasione delle partite della Salernitana (clicca qui per leggere): “Tanta disorganizzazione e mancato confronto con i sindacati. Il Comune deve convocare un tavolo di confronto”. 

“In merito ad informazioni che parlano di vigili urbani in protesta si segnala che le Organizzazioni sindacali hanno chiesto un incontro all’Amministrazione per chiarire le modalità di impiego del personale durante le partite interne della Salernitana. Pertanto nessuna “protesta” degli operatori é in corso. C’è da evidenziare una grande disorganizzazione e mancanza di confronto da parte del Comando di Polizia Municipale con i sindacati. – si legge nella nota – Come FP CGIL abbiamo già chiesto all’Amministrazione comunale e al Comandante di essere convocati a breve, anche perché gli eventi sportivi della squadra salernitana sono eventi non straordinari ma programmati nel tempo, e quindi necessitano di una programmazione attenta anche per evitare che durante i match non vi sia alcuna pattuglia a disposizione in città. La mancata programmazione e la disorganizzazione interna, di fatti, sono stati alcuni elementi che portarono la FP CGIL a manifestare sotto la sede del Comune di Salerno nel mese di luglio, alla presenza di quasi 100 operatori. Il “servizio reso a terzi” (partite di calcio) ha una sua regolamentazione contrattuale e aspettiamo di discuterne al tavolo di confronto per favorire un utile servizio alla cittadinanza e il giusto contributo agli operatori coinvolti. In questi giorni, inoltre, abbiamo assistito ad una miriade di comunicati stampa sulla Polizia Municipale, ma valutiamo sia opportuno ristabilire un po’ di ordine provando ad individuare le priorità, evitando di esporre troppo e inutilmente gli operatori, a volte anche utilizzando i loro nomi e cognomi durante alcune attività svolte”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News