Connect with us

News

Granata verso l’Udinese: stop precauzionali per Bradaric e Sfait. Buone notizie da Pirola, ko Maggiore

Per due calciatori che recuperano, in tre si fermano. La settimana che conduce all’esordio casalingo in campionato non è particolarmente felice per Paulo Sousa che, dopo aver appurato l’indisponibilità di Giulio Maggiore per la sfida con l’Udinese, è in ansia per le condizioni di Domagoj Bradaric.

L’esterno croato oggi era al Mary Rosy ma si è precauzionalmente fermato a causa di un affaticamento muscolare. Il giocatore è rimasto precauzionalmente a riposo oggi ma sarà attentamente monitorato dallo staff sanitario nelle prossime ore al fine di scongiurare il rischio di perderlo per la sfida ai friulani. Le soluzioni alternative non mancherebbero (Mazzocchi a sinistra e Sambia o Kastanos a destra, ad esempio) ma l’importanza di Bradaric nello scacchiere dell’allenatore è tale da tenere le antenne dritte sulle sue condizioni. Quanto a Maggiore, i suoi problemi al polpaccio lo terranno con tutta probabilità fuori anche per la trasferta di Lecce. Sfortunatissimo il centrocampista granata, vittima dell’ennesimo stop muscolare da quando gioca nella Salernitana. Si è fermato anche il giovane Sfait che, come si legge sul Mattino oggi in edicola, lamenta un affaticamento muscolare all’adduttore.

Le buone notizie arrivano da Bohinen e da Pirola. Il norvegese è utilizzabile, pienamente ristabilito dopo l’edema alla coscia sinistra rimediato contro l’Augusta il 5 agosto. Duellerà con Legowski per una maglia da titolare lunedì accanto a Lassana Coulibaly. Occhio anche alla candidatura di Martegani che, tuttavia, non è stato ufficializzato ancora dalla Salernitana, pur essendo in Italia ormai da due settimane: il San Lorenzo ritarda nel controdeposito dell’accordo su Tms Fifa (il cavalluccio ha già espletato quanto di sua competenza in Lega Serie A) e dunque il suo ingaggio non è ufficializzabile. Quanto a Pirola, finalmente oggi il difensore si è allenato con i compagni e per l’Udinese sarà convocabile. Spetterà a Sousa decidere se gettarlo subito nella mischia dopo la lieve lesione al quadricipite accusata in Coppa Italia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News