Connect with us

News

PES 2019: Konami ufficializza i campionati, nulla da fare per la Serie B

Mancano poche ore, ormai, al lancio di PES 2019: il videogame di calcio da domani, giovedì 30 agosto, sarà disponibile anche sugli scaffali europei. Gli appassionati hanno già avuto modo di provare il prodotto Konami dallo scorso 8 agosto con la demo, in cui erano disponibili Inter e Milan come squadre italiane.

Capitolo licenze, dopo aver perso la Champions League, Europa League e Supercoppa Europea, l’azienda videoludica giapponese ha provato a correre ai ripari. Konami, infatti, ha siglato accordi con alcune tra le più importanti società, quali Barcellona, Schalke 04, Liverpool, Arsenal, Inter e Milan. Ci sono ancora dei nodi, però, per quanto concerne il campionato italiano, la cui licenza ufficiale è stata acquistata dalla EA Sports e sarà disponibile su FIFA 19. La Serie A TIM, come accaduto negli ultimi capitoli di PES, si chiamerà semplicemente “Italian League” e avrà tutti i team con licenza, eccetto la Juventus, ribattezzata “PM Black White”. Ma non è finita qui: in un elenco pubblicato dalla Konami sul proprio sito ufficiale, infatti, non compare la Serie B. Il secondo campionato italiano non sarà presente nel videogioco nipponico, dopo essere stato rappresentato da un campionato e da 22 squadre senza licenza nelle ultime edizioni. Eppure, lo scorso 1 giugno, la stessa Lega B aveva espresso in un tweet la volontà di voler trattare con Konami per la cessione dei diritti in PES 2019. Estate rovente, sotto tutti gli aspetti.

 

La lista completa dei campionati presenti in PES 2019:

Jupiler Pro League (Belgio), Superliga (Danimarca), English League (Inghilterra – senza licenza), English 2nd Divisione (Inghilterra – senza licenza), Ligue 1 Conforama (Francia), Domino’s Ligue 2 (Francia), Italian League (Italia – senza licenza), Eredivise (Olanda), Liga NOS (Portogallo), Russian Premier Liga (Russia), Ladbrokes Premiership (Scozia), Spanish League (Spagna – senza licenza), Raffeisen Super League (Svizzera), Spor Toto Süper Lig (Turchia), Superliga Quilmes Clàsica (Aregntina), Campeonato Brasileiro (Brasile).

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News