Connect with us

News

Pucino ospite al campus Pontecagnano Academy: “Bisogna essere disposti a fare sacrifici”

Non solo Salernitana: l’agriturismo “Ultimo Minuto” è protagonista di nuove collaborazioni in ambito sportivo. La struttura di Battipaglia, utilizzata negli ultimi anni anche dal club granata, sta ospitando in questi giorni il Campus Estivo organizzato dal “Pontecagnano Academy”, in collaborazione con il progetto “Individual Improvement School”. L’iniziativa ha l’obiettivo primario di far divertire i ragazzi all’insegna di valori come l’amicizia e la solidarietà, il rispetto delle regole e dei ruoli. Al tempo stesso, gli istruttori miglioreranno le capacità di ogni singolo ragazzo e l’efficacia dei fondamentali tecnici attraverso esercizi stimolanti e divertenti.

Da lunedì 27 agosto, tantissimi ragazzi provenienti da tutta la provincia di Salerno si sono ritrovati insieme sui campi dell’Ultimo Minuto, accolti anche da Raffaele Pucino. “Dobbiamo dare modo ai ragazzi di giocare e divertirsi in una struttura accogliente come questa. – ha affermato il difensore della Salernitana – Metteteci sempre il sentimento, è la prima cosa. Se fate una cosa senza impegno, non riuscirà mai nel migliore dei modi. Soprattutto, bisogna essere disposti a fare sacrifici, pur sapendo che non si arriva sempre dove si vuole. La cosa importante è darci dentro”. 

Anche il presidente Giovanni Sorgente si è detto alquanto soddisfatto: “Questa partecipazione massiccia ci ha sicuramente sorpreso, siamo andati ben oltre le nostre aspettative e siamo fieri di poter ospitare ben 43 ragazzi. Il Campus sarà seguito da allenatori e istruttori abilitati F.I.G.C. ed è dedicato a bambini e ragazzi nati dal 2003 al 2010; i quali al mattino avranno la possibilità di affinare la tecnica sul campo, alternando tornei e momenti in aula arricchiti da video tutorial”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News