Connect with us

Giovanili

Per l’U17 andamento altalenante: da novembre soltanto una vittoria

La Salernitana Under 17 di Luca Fusco ha concluso la prima parte di stagione all’ottavo posto (insieme al Catanzaro) con 14 punti all’attivo. I granatini sono stati a contatto con la zona playoff fino al mese di novembre quando a causa degli infortuni e delle prestazioni sotto tono l’ippocampo è crollato fino alla posizione che occupa attualmente.

U17, la prima parte di stagione

I granatini hanno cominciato molto bene la stagione grazie agli undici punti conquistati in 6 partite: lo scorso anno ne avevano totalizzati 17 in tutto il campionato. Infatti i ragazzi di Fusco hanno vinto all’esordio contro il Cosenza, poi è arrivata la sconfitta immeritata contro l’Empoli in casa ed in seguito due pareggi (Bari e Palermo) e due vittorie contro Frosinone e Ternana.

Dopo ottobre, però, la Salernitana ha cominciato ad avere problemi su problemi. Buona parte della rosa titolare è andata in infermeria a causa di problemi fisici e inoltre ha dovuto affrontare in questa situazione le big del campionato: in questo clima sono arrivate quattro sconfitte di fila (Lazio, Fiorentina, Catanzaro e le sei reti rifilate al Volpe da parte della Roma).

Due settimane fa, l’Under 17 ha risollevato la testa riuscendo a vincere ad Ascoli ed il girone d’andata si è chiuso con la sconfitta in casa contro il Lecce. Il campionato ripartirà nel weekend della seconda settimana di gennaio a Cosenza per cominciare col sorriso anche il girone di ritorno. L’obiettivo di raggiungere i playoff sembra ormai un miraggio: la zona spareggi dista ben 9 punti. La crescita di molti ragazzi sta avvenendo, invece, in maniera convincente con diversi interpreti che potrebbero far comodo il prossimo anno alla Primavera: su tutti spiccano Di Vincenzo, Gonnella, Lombardi, il capitano Vuillermoz, Cosentino e Szkiela: il polacco è già stato utilizzato da Boccolini con la Primavera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili