Connect with us

Giovanili

Primavera, la prima parte di stagione dei granatini: la cura Boccolini per conquistare la salvezza

Dopo un inizio di stagione tra imbarcate e pochi punti sotto la guida di Gennaro Scarlato, la Salernitana Primavera sta cominciando ad ottenere risultati migliori dopo l’arrivo di Alessandro Boccolini. Il tecnico romano ha portato entusiasmo all’ambiente ed ha conquistato anche la prima vittoria sulla panchina dei granatini nel derby contro il Napoli.

La cura Boccolini sta funzionando in ogni reparto del campo con la squadra che riesce a giocare un proprio calcio anche contro squadre di maggiore qualità. Attualmente l’ippocampo è quartultimo (a pari punti con il Monopoli) con 10 punti all’attivo e con la zona retrocessione a due lunghezze, occupata da Crotone e Pescara, entrambe a 8. Il girone d’andata sarà chiuso nel weekend della seconda settimana di gennaio con la sfida contro lo Spezia al Volpe: l’obiettivo dichiarato dalla società è preservare la categoria Primavera 2 con la squadra che, in questo momento, sembra avere tutte le carte per raggiungerlo.

Mancano due partite al giro di boa. Riavvolgendo il nastro del campionato fin qui trascorso, nelle prime sette giornate di campionato con Scarlato la Salernitana ha vinto una sola partita (in casa contro la Ternana per 2-1), ha pareggiato due gare (Virtus Entella e Crotone) ed ha perso quattro sfide (Benevento, Pisa, Ascoli e Perugia). Nel pareggio contro i calabresi ed in ogni partita persa i granatini hanno subito tre reti: infatti la difesa dell’ippocampo è la sestultima (22 reti, 16 con Scarlato e 6 con Boccolini) nella classifica delle reti subite. Dopo la sconfitta in Umbria (4 novembre), però, la decisione del responsabile del settore giovanile Colantuono è stata quella di affidare la panchina ad Alessandro Boccolini. Il tecnico romano perde le prime due gare giocando a viso aperto e senza paura contro due big del campionato (Palermo e Cesena) per poi vincere il derby contro il Napoli e ottenere due punti importanti con i pareggi contro Monopoli e Cosenza. Prima di Natale è arrivata la prima sconfitta pesante contro il Bari: 3-0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili