Connect with us

News

Paulo Sousa: “Prova insufficiente, abbiamo le qualità per ripartire. C’è fallo su Cabral”

Dopo il primo ko interno stagionale, l’allenatore della Salernitana, Paulo Sousa, commenta il rovescio col Torino, cercando di non vedere tutto nero: “La mentalità c’è, abbiamo provato fino alla fine anche con qualche errore di troppo, ma questo fa parte del gioco alla luce della qualità che abbiamo. Diversi episodi ci sono andati contro, fino al 3-0 la gara era in equilibrio. Il primo gol viene da corner con tocco del nostro difensore. Poi perdiamo un pallone in una transizione e arriva il raddoppio. La squadra deve crescere per maturità e trovare la lucidità nei momenti che possono determinare la partita. Il primo tempo si poteva chiudere con il 2-1 ma Jovane Cabral ha preso il palo. Ci è mancato l’ultimo passaggio prima di finalizzare, era un risultato che potevamo rimontare, ma subito dopo è arrivato il 3-0. Solo quando il Torino ha iniziato di fare un po’ di cambi e ha abbassato i ritmi, siamo stati stabilmente nella loro metà campo. Resta il fatto che la prestazione è stata insufficiente”.

Moviola, a Sousa viene mostrato il duello Bellanova-Cabral: “Si parla di un fallo netto su Cabral, non l’ho rivisto, ma ora che lo rivedo c’è un pestone di Raoul Bellanova”.

Per il futuro: “La squadra ha una grande connessione con i nostri tifosi che hanno cantato fino alla fine. Mi spiace per loro, per la città, per i ragazzi. E’ stata una settimana di grande lavoro. Vogliamo ripartire, ringraziare e gratificare i nostri tifosi in vista della gara di venerdì dove vorrei allontanare negatività e avere grande energia”.

Attenzioni ora al Frosinone: “Questa settimana abbiamo lavorato molto bene, c’è stata grande unità tra i ragazzi. Dia? L’ho già detto, parlo con naturalezza, dobbiamo ripartire. L’inizio di stagione è stato complicato, adesso sta a noi cambiare questo andamento e abbiamo tutte le qualità per poterci riuscire”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News