Connect with us

News

Novanta anni di Serie B, Salernitana potrebbe scendere in campo con la divisa storica

Un compleanno nel segno della storia. La Lega B si appresta a festeggiare i suoi novanta anni con una iniziativa messa da parte a causa dello stop forzato del calcio: le squadre cadette in campo con le maglie storiche. Le celebrazioni avrebbero inizialmente dovuto concretizzarsi lo scorso 13 aprile, giorno in cui la Salernitana avrebbe dovuto affrontare la Juve Stabia all’Arechi nel derby di Pasquetta.

L’iniziativa potrebbe essere spostata al weekend del 4 luglio quando, seppur in uno stadio deserto, andrà in scena il derby campano. La prossima settimana se ne parlerà durante una riunione tra i responsabili marketing e commerciali dei club di Serie B. Bisognerà essere certi della disponibilità di tutti i club a partecipare: la Salernitana, dal canto suo, è pronta a sfoggiare la casacca a strisce verticali biancocelesti che ricorda la divisa storica utilizzata nei primi 24 anni di storia e nel suo primo torneo di B nella stagione 1938/1939 con tanto di motto ‘Macte Animo’. Sulle spalle dei giocatori niente nome, ma solo il numero per rendere ancora più vintage la divisa sa gioco.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News