Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Monza-Salernitana 3-0: fischio finale allo U-Power

MONZA-SALERNITANA 3-0

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria (64′ Pereira), Pessina (86′ Akpa Akpro), Gagliardini, Kyriakopoulos (72′ Birindelli); Colpani (64′ Gomez), Vignato (72′ Bondo); Colombo. A disp: Sorrentino, Lamanna, Gori, Donati, Machin, A. Carboni, Machin, F. Carboni, V. Carboni, Mota Carvalho, Maric. All: Palladino

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos (83′ Coulibaly), Legowski (45′ Martegani), Bohinen (45′ Maggiore), Mazzocchi (45′ Bradaric); Cabral (61′ Stewart), Candreva; Dia. A disposizione: Costil, Allocca, Bronn, Lovato, Fazio, Sambia, Tchaouna, Botheim. All: Sousa

Arbitro: Massimi di Termoli (De Meo/Laudato). IV: Cosso. Var: Abbattista di Molfetta. Avar: Meraviglia

Note: Marcatore: 9′ Colpani, 18′ Vignato, 82′ rig. Pessina; Ammoniti: Vignato (M), Bradaric, Coulibaly (S); Angoli: 7-7; Recupero: 1′ pt, 5′ st


95′ Finisce il match.

92′ Gagliardini centra la traversa in rovesciata.

83′ Ochoa nega il poker a Colombo. Dentro Coulibaly per Kastanos.

82′ Pessina spiazza Ochoa e fa 3-0.

81′ Confermato il penalty, c’è Pessina a calciarlo.

80′ Rigore per il Monza! Pirola respinge di braccio il tiro di Bondo, per Massimi non ci sono dubbi. C’è però verifica Var.

77′ Pessina murato da limite.

76′ Granata un po’ sbilanciati, Birindelli salta Ochoa in uscita, sul secondo palo non arriva Colombo.

74′ Sugli sviluppi del corner ancora il portiere monzese deve sfoderare una gran parata su Candreva.

74′ Trivante va via a sinistra e crossa basso, Dia si inserisce e calcia, Di Gregorio c’è.

73′ Salernitana anche sfortunata. Dia calcia davanti a Di Gregorio, il portiere para, la palla ribalza addosso a Dia, sbatte sulla traversa ma non oltrepassa poi la linea. C’è solo l’illusione del gol.

72′ Altri due cambi per il Monza: fuori Vignato e Kyriakopoulos, dentro Bondo e Birindelli.

64′ Cambia anche Palladino: dentro Gomez e Pereira per Colpani e Ciurria.

61′ Sousa cambia anche Cabral per inserire Stewart.

60′ Granata molli al rientro in campo.

45′ Comincia la ripresa. Triplo cambio per Sousa: fuori Legowski, Bohinen e Mazzocchi, dentro Martegani, Maggiore e Bradaric.

46′ Finisce la prima frazione.

44′ Altra parata di Ochoa su Ciurria.

40′ Sousa medita cambi per la linea mediana, si scaldano già Martegani, Bradaric e Maggiore.

37′ Continua ad andare forte il Monza, Ciurria si incunea centralmente e allarga per Gagliardini che però calcia a lato.

34′ Errore in disimpegno di Gyomber, Colombo ruba palla e si invola, lo slovacco però riesce a recuperare.

25′ Ancora Vignato vicino al gol, para Ochoa.

21′ Candreva prova a scuotere i suoi, destro che impegna Di Gregorio.

18′ Raddoppio Monza! Cabral perde palla, Gagliardini si invola verso l’area di rigore, serve involontariamente Vignato che batte Ochoa col piatto sinistro.

17′ Altra conclusione insidiosa di Colpani, para Ochoa.

9′ Monza avanti! Colpani punta l’area di rigore, sposta palla davanti a Pirola e batte Ochoa col destro.

5′ Pericolosa subito la Salernitana, Cabral calcia in area, Di Gregorio blocca in due tempi.

1′ Comincia il match.

Così Raffaele Palladino: “La scelta di Vignato l’ho fatta in base a quello che vedo durante la settimana e in base alla crescita, ci ha messo tanto impegno, cresce quotidianamente, crediamo molto in lui. Ho la fortuna di avere un gruppo che dà sempre il massimo in allenamento, posso contare su tutti. Conta il senso di appartenenza, il gruppo, hanno rispetto tra di loro, sia in campo che fuori. C’è davvero una bella sintonia che si crea al di là dell’aspetto italiano o non italiano, è una squadra formata da professionisti seri e grandi uomini. Gomez è un ragazzo straordinario, dà consigli a tutti. Mi ha sorpreso in maniera piacevole, ha una grande mentalità. È un campione di testa, con soli due allenamenti mi ha dimostrato già che poteva giocare, contiamo tanto su di lui, contiamo di recuperarlo al 100% della forma fisica. Sta lavorando quotidianamente”.

Paulo Sousa ha parlato a SkySport prima del fischio d’inizio: “Credo in un campionato che mi ha sempre dato tantissimo, l’Italia è il paese che mi ha sempre dato di più. È un momento in cui vivo con molta gioia. Sono una persona molto serena, sono consapevole di tutto ciò che sta facendo il mio staff, spero che questo possa cambiare il momento tramite le vittorie. “Cabral è un giocatore che può essere determinante come Dia, sta rientrando al suo miglior livello. In questa stagione non li abbiamo avuti tutti insieme, questo può essere un plus per cercare di vincere”.

Il monzese Carboni ha parlato così a DAZN: “Oggi chi pensa di scendere in campo e affrontare una gara semplice è fuori di testa. L’avversario in difficoltà deve essere motivo per noi di stimolo e sicuramente ci attende una sfida complessa. Servirà il miglior Monza”.

Il norvegese ha parlato anche a DAZN: “Non dobbiamo credere a queste voci che vengono dall’esterno della squadra. Noi siamo convinti della bontà del progetto e crediamo nel nostro allenatore. Oggi dobbiamo dimostrarlo e recuperare quei punti che ci sono sfuggiti nelle prime giornate di campionato”.

Così Emil Bohinen a SkySport nel prepartita: “Crediamo nel progetto e nel gruppo. Dobbiamo solo continuare a lavorare sono e crederci. Tutte le partite sono difficili ma noi dobbiamo solo pensare a lavorare”.

Arrivano le formazioni ufficiali di Monza-Salernitana. Confermate le indiscrezioni, Mazzocchi gioca largo a sinistra, a destra c’è Kastanos e sulla trequarti Candreva. Coulibaly parte dalla panchina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News