Connect with us

News

Milan: “Stiamo preparando dossier Volpe. Presto aggiornamenti su centro sportivo”

La platea di tifosi della Salernitana si arricchisce oggi di un nuovo club. A Casa Olympic è stato inaugurato il gruppo “Di padre in figlio”, alla cui presentazione ha assistito anche l’a.d. Maurizio Milan: “Questo è il club più bello tra i tanti bei club che ha la Salernitana. Raccoglie lo spirito di quello che ho colto anche io nei miei primi mesi di permanenza a Salerno. C’è una tradizione che si trasmette di padre/madre in figlio/a. Da questo punto di vista la Salernitana è unica nel panorama italiano”. 

Ambizioni

All’incontro erano presenti anche Paulo Sousa e Daniliuc, il presidente Agostino Vietri. Il neonato club è affiliato al Centro di Coordinamento e ha un concept tutto nuovo: gli iscritti sono genitori e figli. I più piccini sono impegnati in diverse attività, volte a testimoniare il passaggio di consegne generazionale. A margine dell’evento, l’ad Milan ha ricordato i tanti progetti che la società di patron Iervolino sta intraprendendo: La nostra ambizione è di fare un progetto sportivo importante e ci stiamo impegnano molto per farlo. A breve arriveranno anche le strutture. E’ un progetto di cultura, di formazione e oggi è una piccola testimonianza. La grande accoglienza che i bambini hanno avuto principalmente per mister Sousa testimonia questo”. 

La società è attiva su molti fronti. E’ notizia di pochi giorni il progetto stadio Volpe: “Ai tifosi diciamo che la Salernitana non si è mai tolta da un momento di confronto, di dialogo. C’è stato appena ci hanno chiamato ufficialmente e ci sarà nei prossimi giorni quando saremo riconvocati in Regione. Quello che stiamo analizzando con estrema attenzione in queste ore è la capacità ricettiva dello stadio Volpe e stiamo anche vagliando l’ipotesi di giocare alcune partite a Benevento e Bari. La struttura del San Nicola è la soluzione più gradita dalla nostra tifoseria. Noi stiamo preparando questo dossier anche con gli uffici finanziari della Lega, perché un calo di spettatori vorrebbe dire anche una perdita di parecchi milioni di euro sui diritti televisivi, non solo il ticketing verrebbe meno”. 

Sul centro sportivo: “Nella giornata di ieri abbiamo visto degli aggiornamenti in tal senso. Nelle prossime settimane daremo una comunicazione ufficiale dell’avvio del piano lavori e sveleremo un po’ in maniera netta i terreni su cui abbiamo messo occhio e su cui inizierà la parte progettuale. Questo porterà, nel giro di qualche anno ci auguriamo, alla realizzazione della Casa Salernitana, dove accoglieremo tutto il nostro settore giovanile e prima squadra. Sarà un centro all’avanguardia, ancora qualche ora di attesa anche nel rispetto della controparte che sta ultimando tutti gli incartamenti che abbiamo chiesto. Direi che ci siamo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News