Connect with us

News

Al Vestuti il ricordo di Fulvio De Maio. Avallone: “Era un fiume in piena”

AGGIORNAMENTO 16/09, ORE 21 – Questa mattina allo stadio Vestuti si è tenuta la commemorazione di Fulvio De Maio. All’incontro ha partecipato anche il team manager della Salernitana, Salvatore Avallone: “Mi rimane tantissimo di lui, perché era un fiume in piena sotto tanti punti di vista. Soprattutto da opinionista è stato critico e nello stesso momento con la sua ironia ha cercato sempre di sdrammatizzare tutti i momenti difficili. Ho un’immagine di una festa fatta a San Cipriano, ci siamo cimentati in Non sarà un’avventura. E’ stata un’esperienza bellissima. Quest’avventura che lui ha terminato prima di noi. Rimarrà sempre un’icona per Salerno e per tutta la provincia. Gli mando un bacio fin lassù, convinto che ci sostenga sempre con la sua ironia”.

ARTICOLO 16/09 – Il ricordo di Fulvio De Maio a poco più di due anni dalla sua dipartita si rinnoverà oggi. La famiglia De Maio e la famiglia Giannatiempo, in concorso con la Edusport, hanno organizzato il tradizionale incontro con gli ex calciatori del Torino Primavera 1969/70 che nel mese di settembre amavano riunirsi nel capoluogo piemontese per rinverdire i ricordi di un’annata fantastica ed alimentare un’amicizia ormai consolidata nel tempo. Di quella squadra faceva parte anche l’indimenticato ex portiere ed opinionista televisivo.

“L’appuntamento, dalla scomparsa del caro Fulvio De Maio, per la seconda volta si tiene in Salerno, e questo testimonia quanto forte fosse il legame tra i componenti il gruppo granata. Il colore granata era nel destino di Fulvietto, che ha indossato la maglia della Salernitana per molti anni”, si legge nella nota diramata dagli organizzatori, con Marcello Giannatiempo in testa: “Il piacere di ricordarlo per tenerne viva la memoria a quanti lo hanno stimato e voluto bene porta tutti noi ad organizzarci con entusiasmo in questa tre giorni in Campania”. La particolarità è che quest’anno il ricordo cade proprio a pochi giorni dalla disputa di Salernitana-Torino.

I componenti del gruppo sono arrivati ieri sera in città e stamani alle 10 visiteranno la cappella di famiglia al cimitero di Salerno per salutare De Maio. A seguire, a mezzogiorno, ci sarà un momento commemorativo allo stadio Vestuti dove è esposta la targa dedicata all’ex portiere, mentre in serata ci sarà una cena presso la sede di Edusport a Capezzano. Non mancheranno anche amici di Fulvio ed istituzioni politico-sportive.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News