Connect with us

News

Sousa verso la Ternana: “Massimo impegno ma l’organico è corto”

PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

ORE 12:25. “Per me Maggiore è una sottopunta ma nelle difficoltà potremmo schierarlo anche a centrocampo. Mamadou Coulibaly? L’impegno che sta mettendo è importante. Non ho ancora parlato col ds ma nelle sua posizione abbiamo pochi elementi, credo che resterà in granata per tutta la stagione”. Termina la conferenza del tecnico.

ORE 12:21. “Vorrei riuscire a trasmettere emozioni a questa città, sono concentrato su questo perchè posso controllarlo. A quello che non posso controllarlo (riferimento al mercato, nda) non bado. Farò tutto ciò che sarà nelle mie possibilità. Potenziali recuperi per Roma? Di quelli che non saranno convocati è difficile, Mazzocchi ha fatto solo due allenamenti con noi, oggi è stato ridotto. La settimana è lunga, vediamo quel che ci darà. Non basta avere l’ok del medico, non è sufficiente, vediamo cosa darà. Dia sarà convocato per questa partita e vediamo. Mazzocchi invece non ci sarà”.

ORE 12:19. Ancora il mister: “Martegani? Parlo solo di nostri giocatori. Ho detto che serve una sottopunta in più perché all’inizio poteva essere Botheim ma ora bisogna impiegarlo da punta. Rigorista? Non ho deciso, abbiamo fatto un po’ di prove per prevenire, si potrebbe arrivare ai penalty”.

ORE 12:16: “Schiererò il miglior undici, abbiamo Daniliuc che sarà fuori per un bel po’, Bohinen che morfologicamente sta facendo molta fatica a mantenere i ritmi alti e cerchiamo di aiutare tutti per arrivare a regolarità. Mazzocchi e Dia si stanno riprendendo da infortuni e si stanno integrando. Il numero di disponibili è ridotto ma le partite si vincono all’inizio oppure alla fine. La  concentrazione serve dall’inizio alla fine. Quando parlo di intensità devo anche rimarcare il tipo, quella mentale è più importante perchè ti fa correre più o meno veloce. Se sei concentrato riesci a decidere in anticipo e a prevedere le situazioni. Possiamo e dobbiamo vincere, se all’inizio o alla fine vedremo cosa darà la partita. La Ternana ha dimostrato di battersi fino alla fine con le sue armi, tocca a noi spingere e finire la partita con la lingua da fuori. In porta? Costil sarà il portiere della Coppa Italia e Ochoa quello del campionato“.

ORE 12:14. Ancora Sousa sull’organico incompleto: “Le risposte devono darle il direttore o il presidente. Abbiamo parlato già a fine anno scorso, era chiaro quello di cui c’era bisogno. Della punta centrale c’era bisogno, di due esterni alti e di due centrocampisti c’era bisogno, un centrale che potesse fare anche il terzino c’era bisogno. Abbiamo discusso anche di cambiare caratteristiche su due posizioni specifiche ma oggi questa rosa ha bisogno anche di una sottopunta in più ma è vero anche che Iervolino e De Sanctis hanno detto che avrebbero costruito una rosa più forte dello scorso anno, cerchiamo di avere tutti fiducia, mancano 19 giorni”.

ORE 12:10. Al via la conferenza pre Salernitana-Ternana di Paulo Sousa: “Tutte le partite, da quando sono arrivato, sono importanti. Di conseguenza quella di domani lo è, vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, voglio una squadra che scenda in campo per vincere senza risparmiare energie fisiche ed emotive. Voglio vedere impegno, gli errori possono starci a livello tecnico, qualche imperfezione tattica ci può stare. Ma dal primo giorno dico al gruppo che serve attitudine. Ho un numero ridotto di giocatori che ci obbliga a gestire con molta difficoltà un organico corto. C’è bisogno di tenere al massimo tutti i giocatori per poter giocare la partita successiva. I ragazzi stanno lavorando bene, non abbiamo avuto la possibilità di gestire bene il minutaggio sul piano agonistico durante il ritiro. Non abbiamo ricambi in determinate posizioni. La settimana scorsa e questa che entra sono a rischio infortuni perchè il volume aumenta, l’intensità della partita aumenta perchè c’è in palio la qualificazione. La responsabilità è nostra, conosciamo anche le difficoltà del collega Lucarelli che pure sta avendo difficoltà ma è riuscito in settima a trovare giocatori che hanno innalzato la qualità. conosciamo poco la Ternana a livello collettivo, un po’ di più quello che Cristiano ha fatto con le sue squadre a livello di sistema. Ogni squadra, come ogni giocatore, crea comportamenti diversi e per questo strategicamente domani dovremo pensare a quanto provato nelle ultime settimane. Voglio i giocatori con la lingua da fuori come fosse una cravatta”.

ORE 12. Ritardo sulla tabella di marcia, la conferenza non inizia.

ARTICOLO ORE 11:30. Paulo Sousa presenterà Salernitana-Ternana in conferenza stampa a mezzogiorno. Appuntamento al Mary Rosy al termine della seduta di rifinitura mattutina con il trainer granata che parlerà della sfida di Coppa Italia, la prima ufficiale della stagione, anche se sarà inevitabile un salto anche sul momento e sul mercato.

Su questa pagina vi proporremo la diretta testuale della conferenza: basterà aggiornare a partire dalle 12 di volta in volta per leggere istantaneamente le dichiarazioni del mister portoghese (con le più recenti in alto) alla vigilia della gara contro le Fere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News