Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Inter-Salernitana 5-0: finisce senza recupero al Meazza

INTER-SALERNITANA 5-0

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (62′ Ranocchia), Bastoni; Dumfries, Calhanoglu (62′ Vidal), Brozovic, Barella, Darmian (62′ Gosens); Lautaro Martinez, Dzeko (74′ Correa). A disp: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Dimarco, D’Ambrosio, Caicedo. All: S. Inzaghi.

SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Mazzocchi (71′ Radovanovic), Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos (83′ Ruggeri), Èderson (71′ Obi), L. Coulibaly, Verdi (60′ Zortea); Mousset (60′ Perotti), Djuric. A disp: Belec, Veseli, Bohinen, Gyombér, Gagliolo, Mikael, Bonazzoli. All: Nicola.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Tolfo/Paganessi). IV uomo: Marchetti. Var: Chiffi (Passeri).

DIRETTA: SKY/DAZN

Note: Marcatori: 23′, 40′ e 56′ L. Martinez, 64′ e 70′ Dzeko; Ammoniti: Darmian, Mousset, De Vrij; Angoli: 10-3


90′ Dopo un’altra parata di Sepe su Gosens, finisce senza recupero a San Siro.

87′ Sfiora ancora il gol l’Inter, Sepe risponde a Gosens, Correa murato.

87′ Dumfries calcia forte in area, Sepe devia in corner.

83′ Si rivede in campo Ruggeri al posto di Kastanos.

83′ Djuric va a duellare con Bastoni, colpo di testa a lato.

81′ Ancora Correa a tu per tu con Sepe che lo mura, arriva Lautaro che spara alle stelle col mancino.

79′ Djuric di testa su corner, Handanovic risponde presente.

78′ Correa si mangia il 6-0 davanti a Sepe, destro a lato.

74′ Fuori Dzeko dentro Correa nell’Inter.

71′ Sostituzioni Salernitana: fuori Mazzocchi e Èderson, dentro Radovanovic e Obi.

70′ IL GOL È BUONO!

69′ L’Inter segna anche il 5-0 con Dzeko, segnalato però in offside. Gol annullato, ma controllo var.

64′ L’Inter cala il poker! Barella scende a sinistra, Gosens taglia in area e crossa basso per Dzeko che attacca il primo pallo, seminando Fazio e segnando il 4-0.

62′ Cambia anche Simone Inzaghi, fuori De Vrij, Calhanoglu e Darmian, dentro Ranocchia, Vidal e Gosens.

60′ Fuori Verdi e Mousset, dentro Zortea e Perotti.

59′ Prepara due cambi Nicola, pronti ad entrare Perotti e Zortea.

56′ LA CHIUDE L’INTER! Cross di Dzeko dalla destra, Lautaro passa davanti a Dragusin e batte Sepe insaccando nel sette.

51′ La Salernitana arriva in area nerazzurra, Djuric viene fermato dalla difesa, poi Mousset calcia e colpisce proprio il compagno.

49′ Lancio in profondità di Lautaro per Barella, Fazio riesce a recuperare in estirada.

45′ Comincia il secondo tempo.

Così Matteo Darmian ai microfoni di SkySport: “Volevamo partire bene e segnare subito. Quando giochi nell’Inter e non vinci per qualche partita le critiche ci sono. Noi siamo andati avanti per la nostra strada. Ora siamo in vantaggio e vogliamo vincere”.

45′ Fine primo tempo a San Siro, nerazzurri avanti.

40′ DOPPIETTA DI LAUTARO! Altro passaggio illuminante di Barella per Lautaro che tiene lontano Ranieri e batte Sepe col sinistro.

36′ Inter ancora pericolosa. Darmian crossa ancora dalla sinistra, Lautaro manda a vuoto con uno stop Ederson, il brasiliano però recupera in tempo smorzando il tiro dell’argentino.

32′ Parte in contropiede la Salernitana con Mousset che porta palla avanti, servendo Verdi che entra in area, evitando Brozovic e calciando da posizione defilatissima, Handanovic chiude.

31′ Darmian scende a sinistra, battendo in velocità Dragusin, in mezzo arriva Dumfries, ma grande anticipo di Ranieri.

27′ Corner in mezzo, De Vrij la tocca, blocca Sepe.

27′ Ancora Lautaro, Sepe devia in corner.

25′ Cross basso per Lautaro che cicca la conclusione in area.

23′ VANTAGGIO INTER! Ancora Barella imbuca centralmente, Lautaro sfugge a Dragusin e batte Sepe. Ranieri lo teneva in gioco.

19′ TRAVERSA DI LAUTARO! Imbucata di Barella, Lautaro fugge a Fazio, lascia rimbalzare la palla e colpisce a botta sicura, traversa piena.

19′ Dumfries affonda a destra, Dzeko non ci arriva sul secondo palo.

16′ Filtrante di Brozovic per Dzeko, Ranieri recupera bene in velocità e anticipa il bosniaco.

12′ Entrata dura di Mousset su Darmian e giallo per il francese.

11′ Bella imbucata per Lautaro che anticipa Sepe in uscita, mettendo in mezzo, provvidenziale la scivolata di Dragusin.

10′ Risponde l’Inter, Darmian scende a sinistra e crossa, Lautaro colpisce di testa, ma centrale.

9′ L’atteggiamento della Salernitana è quello giusto, i granata sono propositivi. Mazzocchi crossa dalla destra, ma la palla è lunga sul secondo palo.

6′ Mousset viene fermato in tackle da Brozovic in area. L’azione prosegue, Darmian entra duro su Kastanos e viene ammonito.

4′ VERDI SI DIVORA LO 0-1! Djuric lanciato in profondità, attende l’arrivo di Verdi e lo serve, il dieci calcia clamorosamente alto col sinistro!

3′ Il centrocampista dell’Inter è rimasto a terra per un colpo alla testa, soccorso dallo staff medico si rialza e si può riprendere.

2′ Subito brivido nell’area di rigore granata: cross di Dzeko, Dumfries la rimette in mezzo, Fazio prova ad anticipare Barella, la palla arriva a Lautaro, anticipato da Èderson.

1′ Comincia la partita, primo possesso Inter.


Ai microfoni di SkySport è intervenuto Davide Nicola: “Siamo venuti qua per fare la nostra partita e mettere in campo le nostre qualità. Stiamo lavorando da circa sedici giorni per cercare di avere un’identità ben precisa. I ragazzi stanno facendo di tutto per assimilarla più velocemente possibile. Vedo un gruppo che ha piacere di lavorare e stare insieme. Queste partite diventano non solo belle e piacevoli da giocare ma ci danno l’esatta dimensione che possono essere le nostre qualità e quelle da tirar fuori. Non si possono fare vittorie a meno che non siamo sporadiche o dettate da episodi. Noi non ricerchiamo quello ma la voglia di proporre il nostro gioco ed essere competitivi in qualsiasi campo e contro qualsiasi avversario. Rispettiamo sempre gli altri ma siamo nella condizione che vogliamo superare noi stessi. Quello che succederà vedremo. Definire l’Inter fragile mi sembra quantomeno non consono a quello che dice la reale forza dell’Inter e la classifica. Ma noi non guardiamo la classifica delle altre squadre sennò ogni volta dovremmo preoccuparci oltre modo. Noi guardiamo la voglia che abbiamo di provare a fare azioni diverse per provare ad ottenere possibilmente risultati diversi”.

Intervistato anche Federico Fazio: “Abbiamo fatto alcune partite in cui potevamo vincere, sorpattutto le ultime due ma ora guardiamo a questa che per noi è come una finale. Dzeko? È tra i migliori attaccanti, non solo di ora ma degli ultimi 10 anni. Lo conosco bene ma non devo pensare solo a lui”.

Ai microfoni di DAZN ha parlato Milan Skriniar: “Oggi non si può sbagliare. Non dobbiamo sottovalutare nulla e affrontarla come una partita con una big. Abbiamo parlato delle cose che non andavano, abbiamo recuperato energie. Oggi dobbiamo entrare in campo con la testa giusta”.

ORE 19.30 – Arriva la formazione ufficiale della Salernitana: Nicola lancia Mousset dal primo minuto. L’ex Sheffield United giocherà in coppia con Djuric. Nell’Inter out Perisic, frenato in extremis da un lieve affaticamento muscolare.

Dopo quello al Milan, la Salernitana sogna lo sgambetto anche all’Inter nell’anticipo della 28^ giornata. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la partita, live da San Siro, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News