Connect with us

News

Le curiosità di Salernitana-Chievo: clivensi cooperativa del gol e imbattuti da 11 partite

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Salernitana-Chievo, una sfida cruciale per entrambe le formazioni che si trovano a 35 punti in classifica. Dopo l’1-2 dell’andata, la compagine veneta proverà a riscattarsi ma difronte avrà una Salernitana rinfrancata non solo dai 4 punti raccolti nelle due ultime uscite, ma anche dall’imbattibilità di Belec il quale non ha subito gol nelle partite con Pescara e Reggina. È la seconda volta in questo campionato: prima era accaduto tra la nona e la decima giornata d’andata (1-0 a Cosenza e stesso risultato in casa col Cittadella).

Allo stesso tempo la Salernitana dovrà prestare attenzione alla pericolosità offensiva dei gialloblu. Il Chievo infatti è una delle cooperative del gol del torneo cadetto, con 15 marcatori diversi con già almeno una rete. Un primato condiviso con il Cittadella. Inoltre la formazione di Aglietti non perde da 11 giornate: 5 vittorie e 6 pareggi per gli scaligeri, la cui ultima sconfitta risale al 5 dicembre scorso, 2-3 a Frosinone. Da segnalare, infine, il fair-play del Chievo. Quella clivense la formazione cadetta 2020/21 che ha finora subito il minor numero di ammonizioni: 30 in 20 giornate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News