Connect with us

News

L’Arechi è roccaforte granata. La Salernitana ha il miglior rendimento interno del torneo

Siamo ancora all’inizio, il campionato, rispetto agli altri anni, è meno lungo ma ha comunque ancora tanto da raccontare. La Salernitana, in virtù del successo di ieri, è terza in classifica con l’Hellas Verona ma può vantare un piccolo e significativo primato: è la miglior squadra del torneo come rendimento casalingo.

In sei gare, seppur con una sfida in più rispetto alle altre compagini del campionato, alla roccaforte dell’Arechi, gli uomini guidati da Stefano Colantuono hanno racimolato 14 punti frutto di 4 vittorie e 2 pareggi. Media punti di poco oltre 2,33. Le uniche squadre ad aver ottenuto un risultato positivo in terra campana sono Palermo ed Ascoli. Dopo il pareggio con i bianconeri marchigiani, sono arrivate ben tre vittorie casalinghe consecutive. Sono cadute sotto i colpi di Bocalon e compagni Padova, Verona, Perugia e Livorno.

Un rendimento eccezionale, sicuramente il migliore da quando i granata sono ritornati in Serie B. I granata hanno fatto meglio della capolista Pescara che ha ottenuto 12 punti all’Adriatico (su 19 complessivi, ndr), Brescia ed Ascoli (11 punti ed ancora imbattute in casa); Benevento, Foggia e Verona 10 punti. Per ottenere un risultato importante in ottica campionato, servirà, tuttavia, migliorare il rendimento esterno dove la Salernitana non vince da oltre sette mesi. 3-1 all’Ascoli, con doppietta di Riccardo Bocalon. Lo stesso punteggio di ieri con il Livorno. E domenica il Doge ritorna nella sua Venezia, una delle squadre con il peggior rendimento casalingo (5 punti in 4 gare, frutto di una vittoria, due pareggi ed una sconfitta con il Benevento).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News