Connect with us

News

Kiyine: “Ho voglia di tornare in campo! Ventura è il top, mi ha fatto crescere tanto”

“Il momento è complicato e difficile per tutti, per noi calciatori che stavamo sempre in movimento e non eravamo abituati a stare in casa e per tutta la gente in generale. Il mio pensiero va soprattutto alla persone di Salerno, ai nostri tifosi” a parlare è Sofian Kiyine, uno dei leader della Salernitana. Il centrocampista, a TuttoMercatoWeb.com, ha descritto il suo periodo di quantena, tra allenamenti, serie tv e Playstation, con l’auspicio di tornare presto alla normalità: “Facciamo lavori fisici in videoconferenza. Poi finito l’allenamento guardo Netlix e gioco alla Play. Preferisco Fifa e di solito prendo il Liverpool, mi piace perché ha giocatori rapidi molto veloci. Mi auguro di tornare in campo per gli allenamenti. Poi mi mancano le cose quotidiane: prendere aria, fare una passeggiata, andare a mangiare al ristorante. Così sembra di stare agli arresti domiciliari, anche se di lusso”. Il classe ’97 spera di ritrovare il prato verde quanto prima per proseguire un campionato positivo finora, per lui e per la squadra: “Amo quello che faccio e vorrei tornare giocare. Stavamo facendo bene, grazie anche al lavoro dello staff tecnico e della società. Ripartire sarà dura sul piano fisico, mentalmente saremo tutti pronti per le partite che mancano. Vogliamo tornare in campo. Dovremo superare i limiti e ricominciare. Per la ripresa però il rendimento del campionato non importa, mi auguro si riprenda a prescindere. Mi sembra strano invece che chi è in basso non voglia riprendere. Se sarà consentito, dovremo ricominciare. Chi fa calcio è innamorato di questo mondo, come si fa a pensare di non riprendere? Mancano dieci partite, vogliamo giocarle al massimo”.

Otto gol in ventisei presenze, l’ex Chievo è imprescindibile per Gian Piero Ventura, avuto proprio lo scorso anno, anche se per poche partite, in gialloblù: “Al Chievo mi ha dato subito l’opportunità di dimostrare le mie qualità. Non era semplice buttare nella mischia un giovane senza esperienza, lui lo ha fatto e ha dimostrato di avere le palle. Grazie a lui sono cresciuto molto sul piano tattico. Per la Serie B è un lusso, si è visto dalla prima partita del campionato. Il mister è il top”. In estate, prima dell’approdo a Salerno, è arrivata per Kiyine la firma con la Lazio che si augura possa essere il suo futuro: “Ora penso a dare il massimo per la Salernitana, ma spero di incontrare Simone Inzaghi. Il mio obiettivo è arrivare alla Lazio da protagonista. Mi sento pronto per la Serie A, so che la Lazio ha calciatori molto forti. Ma se dovessi essere chiamato in causa darei il massimo. Sta dimostrato di essere una delle squadre migliori del campionato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News