Connect with us

News

VIDEO. Iervolino, blitz al Mary Rosy: chiede la prima vittoria poi pranzo con mister, ad e diesse

AGGIORNAMENTO ORE 20:50. La giornata di Danilo Iervolino a Salerno ha portato positività. Ne aveva bisogno la squadra, che ha accolto con felicità l’arrivo del presidente. A quanto pare tornerà presto al Mary Rosy per stare più vicino al gruppo, come più volte auspicato da Sousa. Filtra che l’argomento Dia nel discorso al gruppo non sarebbe minimamente stato toccato: il patron chiede la prima vittoria ma anche tranquillità e serenità. Al termine del discorso a Fazio e soci, il presidente si è trattenuto a pranzo al Lloyd’s Baia Hotel con Morgan De Sanctis, Paulo Sousa e Maurizio Milan. Dalle 13:15 alle 17 circa (ma diesse e allenatore hanno abbandonato la struttura prima) per affrontare gli argomenti legati a Dia, al budget, probabilmente anche alle piste da intraprendere sul mercato degli svincolati qualora il braccio di ferro con il senegalese continuasse.

Come già detto, la società ha fatto pervenire a chi cura gli interessi di Dia una lettera di diffida con invito a presentarsi quanto prima a Salerno. Ha bisogno, oltre che il diritto, di valutare le sue condizioni di salute dato che in mano ha soltanto il comunicato della federazione senegalese che annuncia la lesione al retto femorale. Toni non minacciosi ma perentori nella missiva. La società cerca sempre di privilegiare il dialogo e auspica di incontrare quanto prima il giocatore de visu. Se non sarà così entro un giorno, massimo due, si passerà a un inasprimento di sanzioni ed evidentemente a decurtazioni ancora maggiori dallo stipendio, dopo quella del 15% comminata in seguito ai fatti che hanno preceduto la trasferta di Lecce. Iervolino ha poi affrontato anche temi legati alle strutture con Milan nella seconda parte della riunione vietrese. Il massimo dirigente granata non ha voluto rilasciare dichiarazioni e ha preferito abbandonare la Baia a bordo del suo van uscendo da una porta secondaria.

AGGIORNAMENTO 16:55 – Danilo Iervolino ha commentato con un post sul suo profilo Facebook la mattinata. Il presidente della Salernitana, infatti, scrive: “Con fiducia ed entusiasmo, avanti tutta! Macte Animo!”. Oltre al testo, il patron della Bersagliera ha pubblicato anche delle foto per rassicurare i tifosi granata sull’ambiente che si respira al Mary Rosy. Iervolino ha scattato una foto con Sousa e De Sanctis e, dopo l’incontro in sala stampa, anche con la rosa. Si è concluso poco fa intanto il lungo pranzo che il patron ha avuto con Milan, De Sanctis e Sousa. Quest’ultimi sono andati via prima, mentre Iervolino e Milan sono rimasti a colloquio per poi andare via, dribblando i cronisti presenti.

AGGIORNAMENTO 11:55. Poco prima di mezzogiorno Danilo Iervolino è arrivato al Mary Rosy. Accolto dall’ad Milan, giunto una mezzoretta prima di lui in struttura, e dal diesse De Sanctis insieme agli altri dirigenti, il presidente si è subito chiuso nella sala stampa dove ad attenderlo c’erano  già squadra e staff tecnico, appena usciti dall’allenamento mattutino. Seguiranno aggiornamenti.

ARTICOLO ORE 7:30. Danilo Iervolino è pronto a scendere in campo a pochi giorni dall’importante doppio turno casalingo contro Torino e Frosinone. Il presidente della Salernitana ha infatti programmato una visita questa mattina al Mary Rosy per parlare con squadra, staff e dirigenza. Lo rivela l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino.

Il patron granata è consapevole che serve, ora più che mai, la vicinanza e un messaggio di serenità da parte della proprietà. Momento particolare perché nei primi tre turni non è arrivata ancora la vittoria e poi perché la faccenda Dia ha provocato indubbiamente strascichi, oltre che privato momentaneamente la squadra del suo cannoniere più pericoloso. Un modo per rasserenare il gruppo ma anche far capire che la proprietà è vigile e intende far rispettare le regole, che valgono per tutti. La multa comminata alla punta senegalese lo ha dimostrato. Per Iervolino sarà anche occasione per fare il punto della situazione con lo stesso De Sanctis su come muoversi relativamente a Dia e poi con l’ad Milan per la questione strutture.

Tra oggi pomeriggio e domani, infatti, la Regione Campania attende il definitivo e formale sì della Salernitana in merito all’ipotesi di lavoro sul Volpe come stadio temporaneo nel periodo in cui l’Arechi sarà oggetto dei lavori di ristrutturazione generale. Il presidente dovrà valutare pro e contro, anche e soprattutto dal punto di vista economico-finanziario, prima di dare l’ok.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News