Connect with us

News

Granata al “Castellani” un anno dopo: a maggio 2022 le lacrime di Perotti per il match point fallito

Quattordici maggio 2022 – Otto maggio 2023: a quasi un anno esatto di distanza la Salernitana torna al “Castellani” di Empoli, nuovamente con l’obiettivo di conquistare la permanenza in massima serie. Questa volta – visto il numero di giornate che mancano alla fine del torneo – i granata non possono puntare all’aritmetica, a differenza di quello che accadde un anno fa quando lo scontro fu calendarizzato alla penultima.

In terra toscana ci fu un autentico esodo di supporters salernitani, che riempirono entrambe le curve e occuparono fette consistenti della tribuna. Con una vittoria la Salernitana avrebbe centrato la salvezza con una giornata di anticipo e l’avversario – l’Empoli di Andreazzoli – aveva già raggiunto l’obiettivo. I granata scesero in campo contratti e timorosi, incassando il gol di Cutrone alla mezz’ora. Nella ripresa la gara divenne poco adatta ai deboli di cuore, con squadre lunghe e numerose occasioni sprecate dai toscani per il raddoppio. Pareggiò Bonazzoli in rovesciata, con Vicario che divenne protagonista di numerose parate. A dieci dal termine Diego Perotti fallì il match point salvezza, facendosi parare il rigore proprio da Vicario. Le lacrime di Perotti furono la sintesi dello psicodramma che si consumò al “Castellani”, visto che il Cagliari avrebbe potuto (nel posticipo con l’Inter) superare i granata. Dalla possibilità di festeggiare la salvezza in anticipo, si passò all’angoscia per una beffa last-minute. Per fortuna i sardi persero in casa e – come noto – non riuscirono a battere un Venezia già retrocesso all’ultima di campionato.

Nel corrente torneo, in linea con le aspettative di consolidamento e crescita del club, la Salernitana arriva al “Castellani” con una classifica più solida e con una striscia aperta di dieci risultati utili consecutivi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News