Connect with us

News

Giudice Sportivo 21ma, maxi multa al club granata per il lancio di oggetti contro il Genoa

Multa pesantissima alla Salernitana dopo la partita contro il Genoa. Era preventivabile almeno questo ma la squalifica del settore è scongiurata dopo le intemperanze di alcuni sciocchi e sconsiderati che la società, di concerto con le forze dell’ordine, farebbe bene ad allontanare a vita dall’Arechi.

Il Giudice Sportivo sanziona il club di Iervolino con complessivi 50mila euro di ammenda: 40mila (aggiungendo pure la diffida, alle prossime intemperanze scatterà la squalifica del settore, nda), “per avere suoi sostenitori, assiepati nel settore Curva Sud, lanciato sul terreno di giuoco nel corso della gara diversi oggetti di varia natura, tra cui una grossa pietra di cemento di circa 10 cm., alcuni accendini e bottigliette in plastica, senza colpire nessuno, e per avere inoltre lanciato all’indirizzo dei calciatori della squadra avversaria uno snack che colpiva al collo un calciatore, senza conseguenze lesive”. A ciò vanno aggiunti altri 10mila euro di multa “per avere omesso di impedire l’ingresso in campo di persona non autorizzata che rivolgeva al Direttore di gara espressioni ingiuriose”. Si tratterebbe di uno dei magazzinieri, non in distinta di gara ed espulso da Orsato per proteste durante la partita.

Il giudice sportivo ha anche prescritto l’obbligo di una gara a porte chiuse per l’Udinese dopo gli insulti razzisti a Maignan del Milan. Decisione esemplare. Multato anche il Genoa di duemila euro “per avere suoi sostenitori, al 9° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un petardo”. Il romanista Paredes salterà per squalifica la gara di lunedì all’Arechi contro i granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News