Connect with us

News

Donnarumma-Coda-Palombi: il podio della classifica marcatori è finora tutto di ex granata!

Alfredo Donnarumma 9 gol, Massimo Coda 6, Simone Palombi 6. E poi c’è Bocalon a quota 5. I primi cinque gradini del podio – eccezion fatta per “l’intruso” Mancuso del Pescara, anch’egli autore di 6 reti finora – sono quasi tutti in salsa granata. Attuali o ex che siano, i nomi dei migliori goleador del campionato sono ben noti agli appassionati della Salernitana. Più di un rimpianto per Alfredino, partito nell’estate del 2017 forse con troppa leggerezza, che ha fatto le fortune dell’Empoli l’anno scorso ed ha iniziato col botto a Brescia in questo torneo. Segna un gol ogni 77′ in campionato e ha la stessa media anche in Coppa Italia (i centri diventano 11 in altrettante partite, ndR).

Sul podio della classifica marcatori, seguono il beneventano Coda e il leccese Palombi. Se sul senso del gol dell’attaccante metelliano non c’erano dubbi (6 in 9 presenze), per l’ex golden boy della primavera della Lazio si tratta di una mezza consacrazione: era giunto a Salerno lo scorso gennaio dopo sei mesi di stallo in biancoceleste e… una precedente stagione a Terni che lasciava ben sperare. Col cavalluccio sul petto non è riuscito a imporsi, complice l’arrivo in corsa e – probabilmente – l’impiego in un ruolo non propriamente congeniale, venendo dirottato spesso sull’esterno del tridente offensivo da Colantuono. Che in talune occasioni l’ha impiegato anche da seconda punta, va detto. Era capitata la stessa cosa pure con Donnarumma, sia nella gestione Torrente che in quella Bollini. Partiti loro, le stagioni seguenti sono sempre iniziate con moduli di base differenti che avrebbero potuto essere più congeniali alle caratteristiche degli ormai ex granata. Palombi, con la guida di Liverani che ne aveva curato la crescita al primo anno da professionista in quel di Terni, sta trovando con discreta continuità la via del gol.

Quel che è stato, è stato. Attualmente è Riccardo Bocalon l’attaccante di riferimento – in termini realizzativi – nella Salernitana di Colantuono. Segna un gol ogni 107 minuti, è al suo miglior avvio stagionale in Serie B. A proposito, alla ripresa ci sarà il Cittadella: contro i patavini, il Doge giocò la sua prima da titolare in cadetteria otto anni fa con la maglia del Portogruaro. Vuoi vedere che l’amarcord…

2 Commenti

2 Commenti

  1. Francesco

    13/11/2018 at 13:19

    C’è una inesattezza nell’articolo, Bocalon, rispetto ad i minuti effetivamente giocati, in questo campionato segna 1 gol ogni 89 minuti, secondo i miei calcoli.

    Salutiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    • Alfonso Maria Avagliano

      13/11/2018 at 15:47

      Salve. Dalle statistiche risulta che Bocalon ha giocato 535 minuti in B quest’anno, realizzando 5 gol.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News