Connect with us

News

Cremonese – Salernitana, gli ex della partita. Gara speciale per molti calciatori

Sarà una gara speciale per molti calciatori quella tra Cremonese e Salernitana in programma domani alle ore 15 presso lo stadio “Zini”. Sono otto gli ex, equamente divisi tra sponda lombarda e quella campana.

Il più fresco e recente è chiaramente Boris Radunovic. L’estremo difensore serbo, classe 1996, ha difeso i pali della Bersagliera nella scorsa stagione: il suo rendimento è andato in crescendo. Dopo una prima parte di torneo con tanti saliscendi, nel girone di ritorno ha chiuso la porta. Il suo bottino dell’esperienza alla Salernitana recita 36 presenze, 46 reti subite e 8 clean sheets. In settimana lo ha difeso a spada tratta, coccolandolo, un altro ex della sfida, Giampietro Perrulli (leggi qui le dichiarazioni): per il jolly offensivo romano 18 presenze in maglia granata in un anno solare all’ombra dell’Arechi. Il calciatore venne ingaggiato dalla Lupa Roma nel gennaio 2015 conquistando  la promozione in Serie B con Menichini in panchina. In Serie B ebbe poco spazio, scendendo in campo solo sei volte. Chiudono il cerchio, infine, gli indisponibili Antonio Piccolo e Adriano Montalto. Il primo è cresciuto nelle giovanili granata, ma non ha mai debuttato tra i pro. Il secondo, invece, è stato ricercato nella scorsa sessione di mercato e globalmente ha indossato il Cavalluccio 12 volte, realizzando 3 reti in un anno e mezzo.

In casa granata sono quattro i tesserati ad aver indossato la maglia grigiorossa. Alberto Bianchi è attualmente un dirigente della Salernitana, ma per tre anni è stato protagonista allo “Zini”: due stagioni e mezza (dal 2008-2009 al gennaio 2011) con 69 presenze e 8 reti. Niente male per chi di ruolo faceva lo stopper. Chi sarà regolarmente in campo è Milan Djuric. Il gigante di Tuzla, alto 199 cm, ha giocato a Cremona nella stagione 2012-2013. Il bilancio è stato di 20 presenze e 3 reti siglate. Il suo compagno di reparto, Riccardo Bocalon, ha vissuto solo sei mesi in terra lombarda nella stagione 2011-2012. Il centravanti veneto è sceso in campo 18 volte, siglando 3 reti. Infine, nel 2007-2008 ha difeso i colori grigiorossi Romano Perticone: per il centrale scuola Milan 27 presenze e 2 reti con sconfitta in finale play-off contro il Cittadella.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News