Connect with us

News

L’Udinese perde il recupero con la Roma, Salernitana ancora non aritmeticamente in B: gli scenari

Rinviato di almeno un altro giorno il verdetto che vedrebbe la Salernitana aritmeticamente retrocessa in Serie B. Si è da poco concluso, infatti, il recupero della sfida iniziata undici giorni fa tra Udinese e Roma, che ha visto trionfare i giallorossi grazie ad un gol arrivato allo scadere da parte di Cristante: 1-2 il risultato finale che ha lasciato i bianconeri del neo allenatore Fabio Cannavaro a 28 punti in classifica. I granata, dunque, sarebbero teoricamente ancora in gioco almeno fino a domani, giorno in cui scenderanno in campo contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, ultima contendente (insieme ai friulani) che la Bersagliera potrebbe ancora raggiungere.

I ragazzi di Colantuono, che già dallo scorso turno possono spingersi soltanto fino alla diciassettesima posizione, dovranno però obbligatoriamente portare a casa i tre punti per provare a rimandare il verdetto. Il pareggio non basterebbe a Fazio e soci, che salirebbero a quota 16 ma parallelamente anche i ciociari guadagnerebbero un punto, andando a 29: il distacco sarebbe di 13 punti, impossibile da colmare con sole quattro partite a disposizione. Anche la vittoria della Salernitana in realtà potrebbe anche non bastare per dire di non essere retrocessi alla 34ma giornata, perché si dovrà aspettare il completamento dell’intero turno con il risultato della sfida in programma domenica tra Bologna ed Udinese. In caso di successo sul campo degli uomini di Thiago Motta, i bianconeri infatti si porterebbero a 31 punti in classifica, al di fuori del prospetto massimo della Salernitana, che vincendo tutte le restanti gare a disposizione in campionato potrebbe raggiungere soltanto la soglia dei 30 punti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News