Connect with us

Calciomercato

Casasola-Verona, si tratta sulla formula: spunta un’altra possibile contropartita

Tiago Casasola all’Hellas Verona, si tratta. La Salernitana rischia di perdere uno dei calciatori di maggiore rendimento e prospettiva in organico. Il duttile difensore argentino s’imbarcherà lunedì a Buenos Aires per far ritorno in Italia. Con le idee chiare: i fischi ingenerosi all’uscita dal campo contro il Foggia e le recenti scelte di formazione di Angelo Gregucci hanno fatto maturare la volontà di cambiare aria. Sullo sfondo il serrato corteggiamento di Fabio Grosso, pronto ad affidargli il binario destro della compagine scaligera.

Registrata la volontà del calciatore, la Salernitana ha aperto alla cessione. A determinate condizioni: il club granata vuol far cassa, la cessione di Casasola consentirebbe di mettere a bilancio una cospicua plusvalenza. Il Verona è disposto ad investire mettendo sul piatto della trattativa soldi più contropartite tecniche. L’offerta del club scaligero è quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione in A a cifre già pattuite, più l’inserimento di una o due contropartite tecniche. Diverse le possibilità in ballo. In cima alla lista il mancino di difesa Fabio Eguelfi, classe ’95 che il Verona potrebbe riscattare anzitempo dall’Atalanta. Ma non solo. Alla Salernitana piace anche l’attaccante guineano Karamoko Cissè che potrebbe rappresentare un’alternativa in caso di partenza anticipata di Lamin Jallow. L’ex Benevento è un pupillo di Fabio Grosso che se ne priverebbe a malincuore. Alla Salernitana, probabilmente, occorre un attaccante con caratteristiche differenti: tra le sue indubbie qualità, infatti, Cissè non annovera quella di essere un bomber di razza.

La novità dell’ultima ora è il possibile inserimento del centrocampista Simone Calvano, classe ’93 scivolato fuori dai piani tecnici di Grosso e finanche escluso dalla rosa per motivi disciplinari. Calvano è un mediano duttile che ha giocato sia come vertice basso davanti alla difesa, sia come interno di centrocampo. La Salernitana, com’è noto, ha assoluta impellenza di puntellare il reparto con almeno un paio di tasselli. Calvano ha tanto mercato in B, ma la Salernitana avrebbe una corsia preferenziale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato