Connect with us

News

Botteghino non fa cassa, nel 2019 piatto dimezzato: Stadio Arechi crolla tra gennaio e aprile

Diserzione più contestazione uguale incassi dimezzati. Non è difficile immaginare che nel 2019, tra risultati sul campo deludenti e pubblico sempre meno numeroso, il dato dello Stadio Arechi tra affluenza e incasso è fortemente calato rispetto agli anni scorsi ma soprattutto rispetto al girone di andata. Anche perché nella parte finale del 2018 i risultati arrivavano e i tifosi granata, seppur soffrendo, hanno potuto assistere a tante vittorie del cavalluccio a Via Allende. Facendo venire il sorriso a Claudio Lotito, sempre pronto a tirar fuori la calcolatrice.

Come riporta il collega Pasquale Tallarino sulle colonne del quotidiano Il Mattino, nel primo quadrimestre, da settembre a dicembre 2018 (ovvero dalla partita con il Padova a quella con il Pescara), la Salernitana ha potuto incassare dal botteghino ben 720mila euro. Nel quadrimestre successivo (gennaio-aprile, quindi escluse la partita di maggio con il Cosenza e quella di giugno con il Venezia) solo 358mila euro. Praticamente la metà.

I numeri naturalmente sono crollati con l’inizio della contestazione e di conseguenza con la diserzione che ha presentato numerosi vuoti sugli spalti di Via Allende. Nel dettaglio il botteghino ha incassato 61mila euro per la partita con il Lecce, 86mila con il Benevento, 47mila euro con la Cremonese e 53mila euro per il Crotone. Poi la parabola ha decisamente virato verso il basso: 36mila euro quando a Salerno è arrivato il Venezia, 37mila per il Cittadella, 41mila euro per Salernitana-Carpi. Numeri che non hanno fatto sicuramente piacere alla proprietà granata.

Sommando anche il rateo abbonamenti, l’incasso lordo del quadrimestre è stato di 402mila euro ai quali però va sottratto il 5.50% da devolvere al Comune per la gestione dello stadio, quindi 19700 euro. Tutte cifre naturalmente in controtendenza rispetto alle ultime stagioni in B dell’era Lotito-Mezzaroma, tutte cifre che i patron romani sperano di alzare a partire dal prossimo torneo. Ma per far ritornare i salernitani allo stadio serve impegno e programmazione, non solo proclami e propaganda. E l’estate è appena cominciata.

1 Commento

1 Commento

  1. Mai satellite della lazio

    23/06/2019 at 17:21

    E cosi’ deve continuare, se lor signori hanno deciso che la Salernitana e’ roba loro e non, anche e soprattutto, NOSTRA!
    Se non cambia la musica questa e’ la suonata cari miei.
    Salerno parla coi fatti ora.
    La musichetta e’ durata fin troppo.
    La corda si e’ spezzata.
    O si cambia marcia e si fa parlare il campo COME HA SEMPRE PARLATO NELLA NOSTRA STORIA…o via di qua!..senza se e senza ma.
    Se Mezzaroma Lotito e Fabiani pensano di allestire un altro teatrino come gli ultimi anni sappiano che e’ l’ultimo.
    La VERGOGNA e’ durata fin troppo amici miei. E sara’ anche tempo che Salerno, aldila’ dei mezzi ominicchi, TIRI FUORI LE PALLE

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News