Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili, il programma con incroci ascolani: Primavera nelle Marche, U16 ed U15 al Volpe. Stop U17

Torna in campo dopo lo stop Nazionali la Salernitana Primavera. I granatini, reduci dalla vittoria per 2-1 contro la Ternana, saranno ospiti dell’Ascoli alle 14 di domani: l’Under 15 e l’Under 16 della squadra bianconera saranno invece al Volpe per affrontare le compagini di Cerrato e De Santis. Chi si ferma per le gare delle Nazionali durante questo weekend, invece, è l’Under 17 di Luca Fusco: la prossima settimana vedrà l’ippocampo svolgere il proprio turno di riposo.

Primavera ad Ascoli

Alle 14 di domani sarà dato il calcio d’inizio della sfida tra i ragazzi di Scarlato e i marchigiani al Centro Sportivo Picchio Village. Fino a pochi giorni fa l’Ascoli era allenato da David Di Michele. L’ex calciatore granata è stato esonerato lo scorso 11 ottobre dalla carica di tecnico della Primavera dell’Ascoli dopo il pessimo avvio di stagione e la sconfitta a Benevento per 2-0: nessun punto in 4 giornate di campionato. Al suo posto è subentrato Cristian Ledesma, ex centrocampista della Lazio.

I piceni cercano i primi punti in campionato mentre la Bersagliera punta ad allungare sulla zona rossa della classifica: l’ippocampo è decimo con 4 lunghezze totalizzate in quattro giornate. L’arbitro del match sarà Giorgio Di Cicco di Lanciano mentre gli assistenti designati arrivano entrambi da Ostia Lido e sono Andrea Zezza e Alessandro Rastelli.

U16 e U15 tornano al Volpe

Le uniche due compagini a giocare al Volpe durante questo fine settimana sono l‘Under 16 di De Santis e l’Under 15 di Cerrato. I primi arrivano dal pareggio per 2-2 contro il Lecce mentre i secondi dalla sconfitta allo scadere per 2-1 sempre contro la compagine salentina (i calendari sono gli stessi). Nell’impianto situato in Via Allende arrivano le compagini U16 ed U15 dell’Ascoli.

I primi a giocare saranno i più piccoli con il calcio d’inizio programmato alle 10:30 di domenica. I granatini sono quarti con 7 punti mentre i bianconeri occupano la decima posizione a quattro lunghezze dall’ippocampo: gli avversari dei ragazzi di Cerrato sono reduci dall’incredibile sconfitta contro la Ternana per 5-6. Il direttore di gara designato è Patrizia Coviello di Agropoli, la terna sarà conclusa dagli assistenti salesi Angelo Valente e Angelo Esposito.

Due ore e mezza dopo la gara dell’Under 15 scenderà in campo anche l’Under 16. I ragazzi di De Santis sono reduci dal pareggio all’ultimo respiro in Salento mentre i lo ro avversari dalla vittoria per 2-1 contro la Ternana. Questa sfida sarà importante per capire le ambizioni della rosa dell’ippocampo visto che entrambe le squadre sono terze con sette punti conquistati in quattro partite. L’arbitro dell’incontro sarà Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia. Lo stabiese sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Nicola Monaco di Sala Consilina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili