Connect with us

Giovanili

Giovanili, il punto al 16/10: un buon primo mese per le tre “under” granata

Con il pareggio per 2-2 tra la Salernitana Under 16 ed il Lecce si è concluso il weekend delle giovanili della Salernitana. L’unica squadra a vincere è stata l’Under 17 di Luca Fusco mentre l’unica a perdere è stata la compagine Under 15 di Pasquale Cerrato: i granatini hanno perso 2-1 a Lecce. Sicuramente una buona notizia è la presenza di tutte e tre le squadre nelle zone playoff dei rispettivi campionati.

U17, vittoria e zona playoff

Dopo la vittoria della scorsa settimana a Frosinone è arrivata quella con la Ternana per 1-0. La Bersagliera, pur portando tre punti di grande importanza a casa, ha giocato bene unicamente la prima parte di partita per poi lasciare molto spazio agli ospiti nella seconda frazione. Analizzando la classifica, a pari punti con la squadra di Fusco (11) c’è l’Empoli: le due compagini condividono il quarto posto, ultimo piazzamento utile per la zona playoff. Vola la Fiorentina che ha vinto tutte le partite giocate fino a questo momento ed è prima con 18 punti. 

SESTA GIORNATA UNDER 17 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Salernitana-Ternana 1-0, Ascoli-Cosenza 4-2, Fiorentina-Palermo 3-0, Catanzaro-Bari 0-0, Lazio-Frosinone 1-2, Roma-Empoli 1-1. Riposa: Lecce.

LA CLASSIFICA: Fiorentina 18, Roma, Lazio 13, Empoli, Salernitana 11, Catanzaro 10, Frosinone 9, Palermo 7, Bari 5, Ascoli 4, Lecce 1, Ternana e Cosenza 0.

U16, show a Lecce

La Salernitana Under 16 di De Santis è stata protagonista con il Lecce di una fantastica partita. Tutto è successo nella seconda parte di partita con i granatini che prima sono andati in vantaggio, poi sono stati recuperati e rimontati dai salentini, ed alla fine hanno pareggiato a due minuti dalla fine grazie ad una rete di Russo. La classifica sorride ancora all’ippocampo che occupa la quarta posizione con 7 punti ed è a sole due lunghezze dalla capolista Frosinone.

QUARTA GIORNATA UNDER 16 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Cosenza-Empoli 2-2, Catanzaro-Palermo 1-4, Bari-Lazio 1-2, Lecce-Salernitana 2-2, Ascoli-Ternana 2-1, Fiorentina-Frosinone 2-3. Riposa: Roma.

LA CLASSIFICA: Frosinone 9, Empoli, Lazio, Salernitana, Roma, Ascoli 7, Cosenza, Ternana 4, Fiorentina, Bari, Palermo 3, Lecce 2, Catanzaro 1.

U15 ko allo scadere

Sconfitta e beffa per i granatini U15 di Cerrato contro i pari età del Lecce. Lauria e compagni hanno infatti subito la rete del 2-1 al novantatreesimo minuto da Falbo: la Salernitana protesta per un possibile tocco di braccio da parte dell’autore della rete prima di trafiggere Sorrentino. Alla fine del turno, l’ippocampo vola comunque nella parte alta di classifica: quarto posto con 7 punti e prima posizione occupata attualmente dalla Fiorentina che dista solamente due lunghezze.

QUARTA GIORNATA UNDER 15 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Cosenza-Empoli 0-5, Catanzaro-Palermo 1-3, Bari-Lazio 2-3, Lecce-Salernitana 2-1, Ascoli-Ternana 5-6, Fiorentina-Frosinone 3-0. Riposa: Roma.

LA CLASSIFICA: Fiorentina 9, Ternana 8, Empoli, Salernitana, Lazio 7, Roma, Frosinone 6, Palermo 5, Lecce 4, Ascoli 3, Bari 2, Catanzaro e Cosenza 0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili