Connect with us

Giovanili

Under 16, pari in rimonta per la Salernitana, è 2-2 a Lecce: “Partita dai due volti”

Quarta giornata campionato under 16 A/B

TABELLINO LECCE-SALERNITANA 2-2

LECCE: Ciaccia, Magrì (39’ st Longo), Bozzolo, Muya, Sergi, Palmieri, Candido, De Paolis (34’ st Basile), Margheriti, Marrocco, Bavaro.A disp: Conte, Guida, Cacace. Allenatore: Marrocco.

SALERNITANA: Guacci, Iliev (46’ st Tommasiello), Russo, Pisa (29’ st Pierno), Barzagli, Siani, Menduto (29’ st De Amicis), Belfiore, Leotta (25’ st Barba), Vacca (33’ st Saviano), Paolino (25’ st Impemba). A disp: Verdoliva, Fortunato, Correale. Allenatore: De Santis.

Arbitro: Rizzo di Casarano (De Marzo/Lovecchio)

NOTE: Marcatori: 48’ Belfiore (S), 65’ Marrocco (L), 82’ Margheriti (L), 88’ Russo (S). Ammoniti: Muya (L), Bozzolo (L), Vacca (S), Menduto (S), De Amicis (S). Recuperi: 1’ pt – 4’ st

Un 2-2 che fa morale per la Salernitana under 16 di mister Ernesto De Santis, anche se con qualche rammarico. Le occasioni per vincere la partita c’erano e potevano essere finalizzate meglio. Ma si sa, Lecce non è mai un campo facile. Partita senza troppe emozioni nel primo tempo che si accende improvvisamente nella ripresa, dove vengono segnati tutti e quattro i gol del match.

La cronaca

Nel primo tempo Salernitana poco concreta dal punto di vista offensivo. Fatica nel palleggio e nel costruire occasioni da gol. Lecce molto aggressivo ma che, nonostante ciò, non riesce comunque a creare grattacapi ad una Salernitana che rischia poco. Di rilievo un’azione personale di Margheriti, forse l’unica del Lecce nel primo tempo che nell’uno contro uno va via e calcia verso la porta con una bella risposta di Guacci che salva il risultato. Salernitana sprecona: prima ci prova Vacca, pallone di poco a lato dopo un bell’uno due con Leotta, poi  Barzagli che svetta su calcio d’angolo colpendo di testa e mandando di poco alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo la Salernitana scende in campo con più grinta, prendendo subito il pallino del gioco. Dopo appena tre minuti arriva il gol granata; calcio di punizione laterale, lo schema della Salernitana porta Belfiore in gol. De Santis apprezza. Da qui la partita sembra essere in discesa per i granatini, che creano e sprecano tanto con Vacca, Paolino e Leotta. Il gol del pareggio arriva al primo affondo del Lecce nel secondo tempo: minuto 65, punizione dal limite dell’area e Marrocco mette il pallone in rete. La Salernitana non si abbassa e continua con il suo pressing; il subentrato Impemba perde un’occasione per dare palla in area a Saviano che si sarebbe trovato a tu per tu con il portiere. Sulla ripartenza di questa stessa azione il Lecce mette palla lunga, la retroguardia granata sbaglia  il rinvio e Margheriti si ritrova solo davanti a Guacci per il ribaltone leccese (82’). La Salernitana non ci sta a perdere; pochi minuti dopo, su calcio di punizione messo in area, la respinta del Lecce è preda di Russo che con un gran tiro mette il pallone nell’incrocio. Il cronometro segnan il minuto 88, non c’è spazio per altre occasioni e la partita finisce con il risultato di 2-2.

Le parole di mister De Santis

Ai nostri microfoni il tecnico della Salernitana under 16, Ernesto De Santis, si mostra soddisfatto della gara, in primis di come è arrivato il gol del vantaggio: “Schema preparato in settimana, siamo stati molto bravi nel concretizzarlo in partita. Dobbiamo migliorare nel trovare la continuità del gioco. A volte sbagliamo anche appoggi molto semplici, come nel primo tempo. Nel secondo tempo molto meglio. È una squadra con grandi qualità, quando riusciamo a palleggiare bene possiamo mettere in difficoltà chiunque. Per l’Ascoli continuiamo a fare il nostro lavoro, contento di come lavorano i miei ragazzi, hanno voglia di crescere e di fare bene. L’obiettivo è migliorarsi partita per partita”.

Articolo a cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili