Connect with us

Giovanili

Under 15, prima sconfitta in campionato. Il Lecce passa allo scadere

Quarta giornata campionato under 15 A/B

TABELLINO LECCE-SALERNITANA 2-1

LECCE: Lupo, Mariano (26’ st Danese), Specchia, Rollo (11’ st Spaseski), Piccinno, Lattanzio, Persano (22’ st Falbo), Buzziero, Felice (26’ st Arcuti), Serra, De Vita. A disp: Belloni, Allmuca. Allenatore: Chevanton.

SALERNITANA: Sorrentino, Fabozzi, Galiano, Massa (5’ st Sepe) (40’ st Petrizzo), Giudice, Carpentieri, Tufo (26’ st Nanni), Russo, Santoro (26’ st La Greca), Paolillo (5’ st Robertazzi), Lauria. A disp: De Santis, Attianese, Robustelli, Tucci. Allenatore: Cerrato.

Arbitro: Casula di Taranto (Mariano/Episcopo)

NOTE: Marcatori: 34’ Persano (L), 54’ Lauria (S), 90+3’ Falbo (L)

Recuperi: 1’ pt – 3’ st

La Salernitana under 15 torna da Lecce con un ko ed interrompe la striscia di risultati utili consecutivi. Sconfitta che arriva nella maniera più beffarda, con un gol subito nel corso dell’ultimo minuto di recupero.

La cronaca

Parte bene il Lecce, che dopo pochi minuti dal calcio di inizio ha subito l’occasione di portarsi in vantaggio, colpendo la parte superiore della traversa. La Salernitana fatica molto, stenta a creare azioni offensive e l’unica vera occasione da rete che i granatini hanno nel primo tempo è al 10’: pallone in mezzo, Paolillo ci prova col piede debole e manda palla alta a lato. Il Lecce continua a tessere gioco, non è un caso infatti il gol del vantaggio che arriva al minuto 34: palla vagante a centrocampo, l’attaccante del Lecce è bravo a servire Persano con un filtrante, che non sbaglia. Nessuna reazione da parte della Salernitana che termina il primo tempo in balia dei salentini. Il copione del primo tempo sembra essere destinato a ripetersi quando, a pochi minuti dall’inizio della ripresa, Casula fischia un calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Persano che si lascia però ipnotizzare da Sorrentino.

Cerrato corre ai ripari. Dentro Sepe e Robertazzi per provare a dare una scossa. Il rigore parato sembra dare la sveglia e gli sforzi vengono premiati con il pareggio. Minuto 54, mischia in area salentina, palla a Lauria che calcia una sassata sotto la traversa. La Salernitana non mantiene però alti i ritmi e il Lecce riprende lentamente il pallino del gioco. Quando sembra poter andare in porto il pari, tuttavia, ecco il gol del definitivo 2-1. Cross in area, palla che attraversa tutta l’area di rigore, Falbo si aggiusta il pallone (forse con la mano) e trafigge Sorrentino. Per l’arbitro tutto regolare. Non c’è più tempo: Casula fischia la fine della partita.

“È mancata attenzione”

Vittoria del Lecce meritata, abbiamo giocato una brutta partita. Non mi è piaciuta la gestione degli ultimi venti minuti, potevamo portare a casa un punto ma abbiamo peccato di inesperienza. È mancata attenzione soprattutto nei minuti finali ed anche la grinta che mi aspettavo dai subentrati. Ci concentriamo sulla prossima”, ha detto ai nostri microfoni Pasquale Cerrato, trainer dei granatini.
Nel successivo weekend è previsto un impegno casalingo contro l’Ascoli. Per l’allenatore l’imperativo sarà “migliorare nell’atteggiamento in campo. Ho visto troppi alti e bassi, i ragazzi devono capire che all’interno dei 90’ ci sono partite differenti, dobbiamo trovare continuità”.

Articolo a cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili