Connect with us

News

Vinciguerra presenta la penna granata: “Racconta la squadra in ogni aspetto”

Gianluca Vinciguerra, titolare del negozio “La Tecnica”, ha parlato alla stampa dopo la presentazione della penna ufficiale della Salernitana: “Provo una grande soddisfazione, è lo strumento di scrittura dedicato alla mia squadra del cuore. Avevo un sogno e qualche anno fa ho avuto la fortuna di aver realizzato la penna dedicata alla città di Salerno: oggi questo sogno si è realizzato completamente”.

Il titolare dell’esercizio commerciale ha poi aggiunto: “Questa è una penna che racconta la Salernitana in ogni aspetto, in ogni dettaglio: dal cabochon alla levetta passando al pennino dove è inciso l’ippocampo. La penna è realizzata in resina tornita da barra piena: abbiamo immaginato di utilizzare l’oro, il palladio e il rutenio come finiture per arricchire le minuterie della penna. Il fusto in resina doveva richiamare i colori della nostra amata Salernitana e gli elementi che dovevano rappresentare dovevano seguirci in ogni momento in cui utilizzavamo lo strumento di scrittura. La particolarità è quella di avere uno strumento elastico e particolare che ha nella sua scorrevolezza il piacere della scrittura. Penso di aver realizzato un piccolo gioiello che può essere nelle mani dei salernitani e non. Il prezzo della stilografica è di 198 euro mentre il roller 178 euro. Ovviamente sono prezzi che la società Salernitana ha voluto in modo tale che tutti avessero la possibilità di avere questa penna”.

La descrizione della penna: “Lasciatemi innanzitutto ringraziare la società perché è un privilegio aver fatto lo strumento di scrittura dedicato alla propria squadra del cuore. La penna dei granata nasce da una passione che ci vede coinvolti tutti: nasce dalla passione per la scrittura e per la nostra squadra del cuore. Questa è una penna fatta in resina tornita da barra piena: le particolarità sono la leggerezza e l’equilibrio che si deve avere quando si ha lo strumento di scrittura tra le mani. Abbiamo progettato una penna stilografica perché io e Milan siamo grandi appassionati: la stilo è lo strumento di scrittura perfetto, ma ovviamente abbiamo declinato la penna anche in biro e in roller per dare la possibilità a tutti di avere questo strumento di scrittura tra le mani. Sul pennino abbiamo inciso quello che è il simbolo della Salernitana, in modo discreto ed evidente, così che quando scriviamo abbiamo sempre davanti a noi lo stemma dei granata. Non poteva mancare sulla beretta d’argento 1925 la scritta Macte Animo che ormai ci segue e ci deve essere sempre. Il coraggio lo dobbiamo avere nel quotidiano e non solo quando si fa una partita di calcio. Credo che questo è uno strumento da scrittura che può essere il desiderio di tanti tifosi e non perché è un oggetto bello da possedere. Penso che forse oggi la società Salernitana è una delle poche squadre che possa annoverare uno strumento di scrittura tra i suoi articoli”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News