Connect with us

Giovanili

Under 15, caduta rovinosa a Terni. Cerrato: “Ko meritato ma non nel punteggio”

Ventunesima giornata campionato Under 15 A/B

TABELLINO  –  TERNANA-SALERNITANA 5-0

TERNANA: Bonifazi, Palombi, Rosati S. (25’ st Bellagamba), Cavalletti, Camozzi, Angelucci, D’Onofrio (14’ st Morosi), Iacovacci (25’ st Rosi), Ponziani, Glandarelli (14’ st Inches), Rosati L. (25’ st Taglieri). A disp: Baldassarri, Fazi, Walid. Allenatore: Caccavale.

SALERNITANA: Sorrentino, Fabozzi M. (34’ st Navarro), Fabozzi V. (1’ st Galiano), Massa, Carpentieri, Giudice (28’ st De Santis), Paolillo (34’ st Robustelli), Sepe (1’ st Nappi), Lauria, Tufo (16’ st Petrizzo), Robertazzi (28’ st Tucci). A disp: Volpe. Allenatore: Cerrato.

Arbitro: Walid di Foligno (Marini/Rosati)

Note: Marcatori: 14’, 26’ e 37’ D’Onofrio, 72’ Cavalletti, 83’ Morosi. Recuperi: 4’ st.

Nuova sconfitta per la Salernitana under 15, che a Terni cade sotto un perentorio 5-0 che non lascia spazio a scuse. Primo tempo da incubo, D’Onofrio sigla una tripletta in poco più di mezz’ora. Ripresa d’orgoglio per i granata, ma la Ternana segna altre due reti.

La cronaca

Il match è subito in salita per la Salernitana, con le fere che rendono onore al loro soprannome partendo subito molto aggressivi. Già al terzo minuto infatti D’Onofrio, a preludio di quello che sarà il suo match, impegna Sorrentino con un pallonetto. Minuto 10, la Salernitana ci prova con una punizione dal limite calciata da Lauria; pallone che termina di poco a lato. Il primo gol della Ternana arriva nel corso del 14′; rimessa laterale, palla che carambola sulla mano di un terzino della Salernitana: calcio di rigore per i rossoverdi. Dal dischetto si presenta D’Onofrio che non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa. La Salernitana prova una timida reazione, ma la Ternana continua con il suo pressing; minuto 26, i padroni di casa recuperano un pallone a centrocampo, Rosati entra in area a rimorchio per D’Onofrio, che dal limite dell’area batte Sorrentino con un tiro nell’angolino basso per il raddoppio. Salernitana che rimane in balia della Ternana e al 37′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il terzo gol di D’Onofrio.

Si va negli spogliatoi con un secco 3-0 per i padroni di casa. Nella ripresa la Salernitana prova a reagire, cercando di accorciare il risultato; subito Nappi sfiora il gol. Minuto 66; Lauria ci prova, ma il suo tiro termina sulla traversa. Nonostante l’intensificarsi del pressing granata è la Ternana a trovare il gol; minuto 72, contropiede per i rossoverdi, Camozzi serve magistralmente Cavalletti che sigla il 4-0. Nel corso del finale la Salernitana ha l’occasione per accorciare le distanze; minuto 83, da calcio d’angolo per i granata Tucci crossa direttamente in porta; Bonifazi riesce ad intervenire. Secondo il guardalinee la palla è entrata, ma l’arbitro non è dello stesso parere. Sul successivo contropiede, Morosi segna con un pallonetto il gol del definitivo 5-0.

L’amarezza di mister Cerrato

“Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo che ha indirizzato la partita, abbiamo sofferto tantissimo la loro aggressività, il campo era molto stretto. Avevo preparato i ragazzi ad una battaglia ma non abbiamo vinto nessun duello individuale, abbiamo perso tutte le seconde palle e questo ha fatto la differenza nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, siamo entrati bene ma la partita era ormai già indirizzata. La sconfitta è meritata ma non il punteggio. La Ternana è una squadra molto aggressiva e abituata a giocare in questi spazi”, le parole del tecnico dei granatini ai nostri microfoni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili