Connect with us

News

U21, Pirola: “Contento di restare a Salerno: alziamo l’asticella! E con Lovato…”

Lorenzo Pirola ha parlato in conferenza stampa oggi prima dell’avventura dell’Italia Under 21 agli Europei di categoria che inizieranno il 22 contro la Svizzera. Il difensore ha confermato che farà parte della Salernitana anche il prossimo anno (è stato riscattato come ampiamente pronosticato, all’Inter andranno 5 milioni) ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione appena conclusa.

Il bilancio

“Sicuramente questa stagione in Serie A mi è servita molto. Sono cresciuto e migliorato soprattutto da quando è arrivato Paulo Sousa. All’inizio sapevo che sarebbe stata difficile questa stagione, perché la prima vera in Serie A, però sono riuscito a giocare con continuità e fornire ottime prestazioni. Il margine d’errore nel nostro campionato è pari a zero e quindi bisogna essere sul pezzo per tutta la gara: non si possono fare errori”, ha detto l’ex monzese.

Obiettivo Olimpiadi

Io ho la fortuna di essere stato convocato sempre nell’U21 in questo biennio. Il mister ha fatto la squadra migliore che si poteva fare e sappiamo di essere forti, L’obiettivo è qualificarci alle Olimpiadi e naturalmente sarebbe bellissimo vincere questa competizione”, ha aggiunto Pirola. Alle Olimpiadi ci andranno le prime tre classificate dell’Europeo. Sarà importante continuare il percorso di crescita in azzurro assieme ad uno che è suo compagno di reparto pure nel club: Io con Lovato ho un bellissimo rapporto e ci vediamo spesso fuori dal campo. Ci frequentiamo spesso e mi trovo benissimo dentro al campo e fuori: siamo in sintonia. Noi dobbiamo vivere con positività la pressione perché l’abbiamo creata con grandi prestazioni. Questa Nazionale, rispetto agli anni scorsi, ha quasi tutti i calciatori che giocano in Serie A e con continuità: possiamo fare bene”.

I sogni

”Ho scelto il numero 98 alla Salernitana perché è la data di nascita di mia sorella mentre con l’Italia ho sempre avuto il 5. – racconta ancora il difensore – Lo stimolo di arrivare alla Nazionale maggiore è grandissimo perché è il sogno di tutto giocarci, Ho fatto bene alla Salernitana quest’anno ma so che devo dare ancora di più per raggiungere il sogno di indossare la maglia della Nazionale maggiore. Ho avuto la fortuna di fare tutte le Nazionali giovanili: nel biennio scorso facevo parte del gruppo ma ero molto più giovane. Spero che questo sia l’anno buono per vincere l’Europeo. Ieri ho sentito Frattesi ed ha ragione che quando emerge un giovane in un campionato straniero si parla subito di un grande giocatore: in Italia passa in secondo piano e si trovano alibi per non parlarne. Nel nostro paese ci sono giovani calciatori molto bravi. Le nozze? Spero di sposarmi a giugno il prossimo anno e di giocare a luglio le Olimpiadi”.

Futuro granata

Pirola si vede ancora a lungo col cavalluccio sul petto: “Io sono molto contento della scelta di avermi riscattato della Salernitana perché vedo una società che crede in me. Gli ultimi 4-5 mesi sono andati alla grande ed ho una grande voglia di rimanere a Salerno e di alzare ulteriormente l’asticella la prossima stagione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News