Connect with us

Giovanili

U17, vittoria al cardiopalma a Frosinone. Fusco: “Grande prestazione”

QUINTA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –   FROSINONE-SALERNITANA 2-3

FROSINONE: Di Giosia, Riccone, De Filippis, Tocci, Zorzetto, Belloni, Buonpane, Diodati (42′ st Cazora), Menichelli (12′ pt Carpentieri), Pirani (37′ st Cenciarelli), Centofante (37′ st Calabretta). A disp: Marini, Falli, Lupi, Noce, Tiberi. All: Mizzoni.

SALERNITANA: Di Vincenzo, Cirigliano (31′ st Ionita), A. Farina, Venanzi (45′ st Gasparro), Verza, Vuillermoz, Ambrosio (12′ st Santarelli), Migliore, Cosentino, Szkeila, Lombardi (31′ st Bisogno). A disp: Palazzo, Nunziata, Bencivenga, M. Farina, Cafaro. All: Fusco.

ARBITRO: Di Giuseppe di Frosinone (Ceci/De Lucia)

NOTE. Marcatori: 10′ Szkeila (S), 19′ Lombardi (S), 27′ Pirani (F), 39′ De Filippis (F) e 82′ Santarelli (S). Ammoniti: Diodati, Belloni (F), Verza, Vuillermoz (S). Recuperi: 1′ pt – 5′ st

________________________________________________________________________________________________

Vince e convince la Salernitana Under 17 di Luca Fusco. I granatini partono meglio degli ospiti e dopo 20 minuti sono già avanti per due reti: poi, come successo la scorsa settimana con il Palermo, il buio. In 12 minuti, sempre nella prima frazione, arriva il pareggio dei padroni di casa. A risolvere la sfida è poi il subentrato Santarelli a pochi minuti dalla fine della gara. La Bersagliera vola, seppur con una partita in più rispetto agli altri, in zona playoff (quarto posto) con 8 punti all’attivo. La prossima settimana al Volpe ci sarà la Ternana.

La cronaca

I campani partono molto meglio rispetto ai padroni di casa. La prima rete del match arriva dopo dieci minuti. Szkeila riceve palla e dopo aver dribblato due giocatori decide di accentrarsi e di calciare: la conclusione diventa velenosa grazie ad una deviazione e Di Giosia non può nulla. La Bersagliera domina in campo e dopo 9 minuti il risultato cambia nuovamente. Cosentino intercetta la sfera durante la fase di costruzione dei ciociari e serve Lombardi che, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, non sbaglia. Da questo momento, black out Salernitana. Il Frosinone attacca e mette in difficoltà gli ospiti: l’1-2 arriva con un tiro dagli undici metri di Pirani al ventisettesimo. I granata si destano con due occasioni importanti firmate Cosentino che, però, non riesce a riportare la sua squadra sul doppio vantaggio. La beffa arriva a 6 minuti dalla fine del primo tempo con i gialloblu che pareggiano grazie ad un eurogol di De Filippis che mette il pallone dove Di Vincenzo non può arrivare.

Nel secondo tempo c’è più equilibrio ma l’ippocampo che non crolla come contro il Palermo. La rete decisiva arriva a pochi minuti dalla fine ed i protagonisti sono solo subentrati; Bisogno serve Santarelli con un fantastico cross, il granatino addomestica il pallone e con uno scavino riporta il cavalluccio marino in vantaggio. Nei minuti restanti i ciociari si buttano in avanti in forcing ma non riescono a creare occasioni pericolose. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la fine del match ed il ritorno alla vittoria della Salernitana.

“Vittoria meritata”

Dopo la gara ha parlato ai nostri microfoni uno stremato ma soddisfatto Luca Fusco: “Bisogna lavorare sull’aspetto mentale di questi ragazzi. Sono bravi ma, come successo anche la scorsa volta, dopo il doppio vantaggio hanno accusato un calo mentale. Rispetto al match contro i siciliani, hanno fatto una buona prestazione ed hanno meritato la vittoria. La mia squadra deve essere sempre propositiva anche se si può e si deve sbagliare a quest’età. Il mio ruolo da allenatore è quello di aiutarli. Stiamo facendo un percorso importante ed il risultato fa piacere, anche se a me interessa unicamente la crescita del gruppo e del singolo. Arrivavamo da una partita che ci aveva lasciato l’amaro in bocca: penso che i ragazzi abbiano imparato la lezione dopo la scorsa volta. La settimana che porterà alla partita contro la Ternana sarà influenzata dall’entusiasmo per la vittoria di oggi. Sarà una partita importante per il nostro percorso di crescita e dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Tenteremo di fare una buona prestazione proprio come a Frosinone”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili