Connect with us

Giovanili

Under 15, poker al Cosenza. Cerrato: “Possiamo ancora migliorare”

Terza giornata under 15 A-B

TABELLINO  –  SALERNITANA-COSENZA 4-1

SALERNITANA: Sorrentino, Fabozzi, Attianese, Nanni (34’ st Petrizzo), Giudice, Carpentieri, Paolillo (25’ La Greca), Russo, Santoro, Sepe (16’ st Tufo), Lauria (34’ st Tucci). A disp: De Santis, Musella, Volpe, Galiano, Robustelli. Allenatore: Cerrato.

COSENZA: Falbo F., Baldino (29’ Grisolia), Bianco (11’ Ziccarelli), Caruso, Perri, Cuconato, Chiappetta (22’ Fanfarra), Brusco, Pastore (29’ Citrigno), Bartucci (22’ Dirane), Sconosciuto. A disp: Chimenti, Falbo R., Scervino, Madeo. Allenatore: Tortelli.

Arbitro: Fienga di Torre Annunziata (Santonicola/Iacoletti)

Note: Marcatori: 20’ e 85’ Santoro (S), 49’ Sconosciuto (C), 55’ Lauria, 78’ Carpentieri (S). Ammoniti: Caruso (C).

 

Sette punti in tre partite per i granatini di mister Cerrato che al campo Volpe battono il Cosenza per 4-1. Sconosciuto risponde a Santoro, che poi farà doppietta. Nel tabellino anche un gol per Lauria ed uno per Carpentieri. Under 15 momentaneamente in vetta alla classifica in attesa delle partite della domenica.

La cronaca

Molte occasioni nel primo tempo per la Salernitana, tra cui spiccano due legni; il primo con un tiro smanacciato sul palo da parte di Falbo sul tiro di Nanni ed il secondo su un cambio gioco: il tiro di Paolillo viene rimpallato e dopo aver preso una strana traiettoria batte sul montante a portiere ormai impossibilitato a intervenire. Poco dopo Lauria scocca un tiro a giro dal limite dell’area; il pallone termina di poco fuori. Vantaggio granata al minuto 20’: azione costruita da Santoro che, di sinistro, traccia una parabola imparabile per l’estremo difensore Cosentino. Molto attiva la Salernitana in fase offensiva nel primo tempo, che impegna più volte Falbo, ma il risultato rimane sull’1-0. Nel secondo tempo la Salernitana continua a costruire gioco ma al 49’ si fa trovare scoperta in ripartenza, permettendo a Sconosciuto di firmare il gol del pari. Il pareggio è solo un episodio. Minuto 56’, rimessa laterale per la Salernitana, Lauria protegge palla e calcia battendo il portiere sul primo palo, riportando in vantaggio i granata. Il terzo ed il quarto gol della Salernitana nascono per iniziativa dei subentrati Tufo e La Greca. È il 78’, punizione dall’altezza del calcio d’angolo battuta da La Greca per l’incornata di Carpentieri che supera Falbo sul secondo palo. Il poker arriva al minuto 85: azione di Tufo sulla sinistra che calcia verso la porta, il portiere respinge con i piedi e Santoro insacca a porta libera, chiudendo la partita. Seconda doppietta personale per Santoro dopo quella contro il Catanzaro e seconda vittoria granata in campionato.

Le parole del mister

Ai nostri microfoni l’allenatore della Salernitana under 15, Pasquale Cerrato, non si mostra del tutto soddisfatto: “È’ l’inizio di un percorso in cui dobbiamo migliorare. Non sono molto soddisfatto, abbiamo concesso troppo in fase difensiva e abbiamo finalizzato poco. Dobbiamo migliorare nel palleggio e nella costruzione da dietro. Bravi i ragazzi a rimettere in sesto la partita dopo aver subito il gol del pareggio e a fare altri tre gol. Sono contento per come si allenano. Risultato che fa morale, però bisogna far meglio nella qualità delle giocate. Questo campionato è difficile e vede in lizza squadre blasonate come Roma e Fiorentina. L’obiettivo è far crescere i ragazzi. Domenica prossima c’è una partita complicata a Lecce, recupereremo qualche infortunato, andremo a giocare con fiducia, dopo questi risultati, su campo storicamente ostico”.

Articolo a cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili