Connect with us

Giovanili

U16, i granatini di De Santis cadono contro il Lecce: “Avversari più determinati e affamati”

Sedicesima giornata campionato Under 16 A/B

SALERNITANA– LECCE 0-2

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello (30′ st Tempre), Russo, Mazzoleni (18′ st Correale), De Amicis, Siani, Menduto (18′ st Rega), Belfiore, Leotta, Paolino (25′ st Vacca), Saviano. A disp: Verdoliva, Fortunato, Iliev, Impemba, Morabito. All: De Santis.

LECCE: Ciaccia, Magrì, Bozzolo, Muya (17′ st Longo), Lerga (27′ st Sergi), Palmieri, Guida, Candido, Margheriti (40′ st Viilla), Marrocco (40′ st Basile), Maiotti (1′ st De Paolis). A disp: Conte, Martella. All: Marrocco.

Arbitro: Cuozzo (Eliso/Ferrara)

Note: Marcatori: 13′ pt Lerga, 24′ st Palmieri. Ammoniti: Leotta, Vacca (S), Lerga, Marrocco, Bozzolo (L). Recuperi: 3’ st.


Battuta d’arresto per la Salernitana Under 16 di mister Ernesto De Santis che perde al Volpe contro il Lecce. I salentini hanno steso i padroni di casa con una rete per tempo: tre punti che danno modo agli ospiti di mettere la freccia in classifica. La Salernitana scende al settimo posto con la zona playoff che dista tre lunghezze (in attesa del match della Ternana).

La cronaca

Uno dei protagonisti indiscussi della sfida è sicuramente la pioggia. La Salernitana, infatti, ha il pallino del gioco per tutta la prima frazione ma il campo bagnato renderà più lenta e macchinosa la manovra. Infatti dopo tredici minuti arriva la rete del vantaggio del Lecce proprio su una palla persa a centrocampo a causa del rallentamento del passaggio da parte dell’acqua. I salentini recuperano la sfera e partono in contropiede: Lerga riceve il pallone in aerea e batte Guacci. Il primo tempo continua con i padroni di casa che attaccano ma senza creare occasioni con cui impensierire Ciaccia.

Nel secondo tempo i granatini entrano in campo con ancora più foga e sfiorano la rete del pareggio in più occasioni. Dopo 10 minuti ecco l’occasione più importante della sfida: i granata conquistano un rigore e sul dischetto si presenta Paolino che però sbaglia. Dopo l’occasione sprecata i granata non demordono e continuano ma l’assedio ma alla seconda occasione utile il Lecce trova il raddoppio al 69′ durante gli sviluppi di un calcio d’angolo con Palmieri che è bravo a mettere il piede che indirizza la sfera verso la porta. Da questo momento in poi i padroni di casa non riescono a creare occasioni per accorciare il risultato e dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la fine del match.

“Stiamo facendo il nostro percorso”

Ernesto De Santis ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match e sulla prestazione dei suoi ragazzi dopo la sfida: “Mi è dispiaciuto perché mi aspettavo di dare continuità alle due vittorie precedenti e di agganciare la zona playoff. Se devo rimproverare qualcosa ai ragazzi è che nel momento in cui per colpa del campo abbiamo fatto faticata nel giocare palla a terra dovevamo metterci più determinazione e fame, cosa che ha fatto il Lecce portando a casa la gara. Stiamo facendo il nostro percorso e gli avversari hanno sfruttato le uniche occasioni che hanno avuto mentre Paolino ha sbagliato il calcio di rigore: nulla contro il mio giocatore che ha fatto un’ottima prestazione e che ci ha salvato tante volte durante questo campionato. L’unica medicina che conosco è il lavoro ed allenandoci arriveremo alla partita di Ascoli cercando di riprendere il morale poiché i ragazzi ci tenevano a vincere. Facciamo qualche passo indietro in classifica ma nulla è cambiato perché siamo comunque a pochi punti dalla zona playoff”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili