Connect with us

Giovanili

Under 17, al Volpe passa il Frosinone di misura. Fusco: “I ragazzi hanno dato tutto”

DICIOTTESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –  SALERNITANA-FROSINONE 1-2

SALERNITANA: Palazzo, Spalletta (45′ st Boccardelli), A. Farina, Gonnella (35′ st Negro), Verza, Nunziata, Cafaro, Di Vico, Lombardi (22′ st Bisogno D.), Ambrosio, Szkiela (1′ st Migliore). A disp: Di Vincenzo, Bencivenga, Venanzi. All: Fusco.

FROSINONE: Di Giosia, Riccone (1′ st Ruggero), Belloni (25′ st Tiberi), Pirani (25′ st Tocci), Caliandro, Zorzetto, De Filippis, Diodati, Fiorito, Centofante (45′ st Calabretta), Buonpane. A disp: Vaccaro, Pantano, Iciollo. All: Mizzoni.

ARBITRO: Ambrosio (Ferraro/Chianese).

NOTE. Marcatori: 38′ st De Filippis (F), 41′ st Buonpane (F), 47′ st Migliore (S). Ammoniti: Palazzo, Farina, Nunziata (S), Buonpane, Ruggero (F). Espulsi: Negro. Recupero: 1′ pt – 5′ st.

________________________________________________________________________________________________

Seconda sconfitta consecutiva per la Salernitana Under 17 che non riesce a conquistare punti al Volpe contro il Frosinone. Decisive le reti nei minuti finali di De Filippis e Buonpane: inutile il gol a tempo ormai scaduto di Migliore. La baby Bersagliera resta all’ottavo posto e a -9 dalla zona playoff che ormai sembra un miraggio. La prossima settimana i ragazzi di Fusco riposeranno per la sosta Nazionali per tornare poi in campo il 25 febbraio a Terni.

La cronaca

Nel primo tempo il Frosinone fa tanto possesso ma non riesce ad impensierire Palazzo grazie all’ottima fase difensiva dei ragazzi di Fusco. La Salernitana gioca di contropiede e l’occasione più grande della prima frazione è proprio di marca granata con De Vico che in area, a tu per tu con il portiere, viene fermato unicamente da un difensore avversario.

Nel secondo tempo la partita si riequilibra con i granatini che lottano su ogni pallone. Prima della rete ospite, l’occasione più grande del match capita sui piedi di Cafaro che sfiora la rete. A sette minuti dalla fine della sfida arriva la doccia gelida. De Filippis trova il vantaggio dopo un dubbio tocco di mano di un suo compagno di squadra sul quale l’arbitro lascia proseguire. I padroni di casa vanno in tilt e dopo due minuti la difesa sbaglia nel rinviare palla con Negro che è costretto a fare fallo in area da ultimo uomo: il difensore viene espulso e Buonpane sigla dal dischetto il 2-0. A pochi minuti dalla fine Migliore riceve palla all’altezza del dischetto e col piatto accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi per riportare il risultato in parità.

“Ricarichiamo le batterie”

Luca Fusco ha parlato ai nostri microfoni dopo il match: “Non posso rimproverare niente ai ragazzi perché hanno dato tutto. Dispiace perdere con gol a pochi minuti dalla fine, come la scorsa settimana a Palermo. Dobbiamo evitare errori che condizionano il risultato ma il tempo può farci migliorare. Il ko non è facile da digerire ma fa parte del percorso di crescita. Non sono arrabbiato per l’espulsione di oggi, Negro ha fatto fallo da ultimo uomo ed era intervento da gioco. Nell’arco del campionato sono capitati alcuni episodi di reazione ed il nostro sempre andare alla ricerca dell’uno contro uno, ci fa commettere qualche fallo in più e può capitare la situazione come quella odierna: dobbiamo migliorare anche su questo. Ricarichiamo le batterie perché siamo in emergenza costante e molti giocatori sono ancora in infermeria. Speriamo di recuperare tutte le forze per finire ancora meglio questo campionato che già adesso è dignitoso”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili