Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili, solo Ascoli per i granatini: Primavera in casa, U16 e 15 in trasferta

Questo weekend vedrà la presenza in campo di tre squadre del settore giovanile della Salernitana che sfideranno le rispettive compagini dell’Ascoli. Solamente la Primavera giocherà in casa al Volpe; Under 16 e l’Under 15 si esibiranno in trasferta. L’Under 17 tornerà in campo la prossima settimana causa sosta per le Nazionali.

Primavera ospita l’Ascoli

Alle 14:30 di domani la Salernitana Primavera ospiterà l’Ascoli al Volpe per continuare la striscia di risultati utili consecutivi che la sta allontanando ad ampie falcate dalla zona retrocessione (al momento cinque). I granatini di Boccolini occupano attualmente il quartultimo posto con 19 punti: i bianconeri sono al settimo posto a +7 sui granata. La scorsa giornata ha visto i ragazzi di Ledesma vincere 3-0 contro il Pescara. La partita sarà arbitrata da Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola: gli assistenti saranno la concittadina Stefania Genoveffa SignorelliGiovanni Celestino della sezione di Reggio Calabria.

U16 e U15 in trasferta

Per scherzo del destino, l’U16 e l’U15 saranno ospitati dalle rispettive compagini dell’Ascoli durante questo fine settimana che vedrà il settore giovanile della Bersagliera impegnato unicamente contro le squadre delle giovanili dei bianconeri. I granatini di De Santis arrivano al match di domenica del Centro Sportivo Picchio Village di Ascoli Piceno dalla sconfitta per 0-2 contro il Lecce della scorsa settimana ed attualmente sono ottavi a quattro punti dalla zona playoff: i bianconeri sono settimi con un punto in più rispetto all’ippocampo. Non sarà del match Francesco Donzelli: il giocatore dell’Ascoli è squalificato per questa gara essendo stato espulso durante il pareggio della scorsa settimana contro la Ternana. Il calcio d’inizio sarà ordinato domenica alle 14 da Kristian Ubaldi di Fermo: gli assistenti designati sono Alessandro Pascoli di Macerata e Ilaria Zarletti di San Benedetto Del Tronto.

I ragazzi dell’Under 15 di Cerrato arrivano al match contro i pari età delle Marche (sfida che si svolgerà sempre nell’impianto di Ascoli ma alle 11 di domenica) dalla sconfitta per 0-2 contro il Lecce: proprio come i compagni più grandi. I granatini occupano attualmente la nona posizione con 16 punti all’attivo e con la zona playoff che dista ormai undici lunghezze. Il tecnico dell’Under 15 non potrà puntare su Michele Paolillo (espulso nel corso della scorsa gara) e non sarà presente in panchina Leonardo Calabrese (staff) perché anch’esso allontanato nel corso del match contro i salentini. I padroni di casa sono ottavi con un punto in più rispetto ai granatini e la scorsa giornata hanno vinto contro la Ternana per tre reti a zero. Il direttore di gara sarà Daniele Serpentini di Fermo: entrambi gli assistenti designati (Alessio Censori e Giulia Colucci) sono della sezione di San Benedetto del Tronto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili