Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera, i granatini cadono al Volpe contro l’Ascoli

DICIANNOVESIMA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)

TABELLINO   –   SALERNITANA-ASCOLI 0-1

SALERNITANA: Salvati, Guccione N., Ferrari (39′ st Gaudino), Giannini, Vuillermoz, Elia, Sepe (39′ st Zerillo), Paganetti, Fusco (13′ st Portolesi), Boncori, Pascalau (29′ st Cosentino). A disposizione: Di Vincenzo, Badau, Buono, Fiore, Guccione A., Susini, Troise. All: Boccolini.

ASCOLI: Sciammarella, Caucci, Cozzoli, Barrotta (42′ st Gorica), Rossi, Piermarini, Gaspari (15′ st Deriu), Bando, Tarantino, Lo Scalzo (33′ st Lattanzi), Del Moro (15′ st Solmonte). A disposizione: Amato, Mengucci, Sottil, Gaffuri, Carosi, Carano, Colaiacomo, Ciccanti. All: Ledesma.

ARBITRO: Cavaliere (Signorelli/Celestino)

NOTE. Marcatori: 26′ pt Rossi. Ammoniti: Piermarini, Solmonte, Deriu (A). Recupero: 4’st.

________________________________________________________________________________________________

Dopo cinque risultati utili consecutivi la Salernitana Primavera perde contro la Ascoli al Volpe grazie alla rete nel primo tempo di Rossi. Buona prestazione dei ragazzi di Boccolini che però si sono piegati ai Piceni che hanno dimostrato di saper lottare per prendersi un posto nei playoff. La baby Bersagliera resta a quota 19 punti e la prossima giornata sarà ospite del Crotone.

La cronaca

La sfida comincia dopo il minuto di silenzio disposto dalla FIGC in onore delle vittime della tragedia del cantiere di Firenze in cui hanno perso la vita gli operai impegnati nei lavori. Al quarto minuto sono gli ospiti ad avere la prima occasione del match con una conclusione ravvicinata di Tarantino: solamente l’intervento provvidenziale di Elia con il piede evita il vantaggio dei bianconeri. Nella prima parte di gara è l’Ascoli a fare la partita con l’ippocampo che tenta di ripartire in contropiede: entrambe le compagini non creano occasioni pericolose. Il primo tiro dei granatini arriva al venticinquesimo con Ferrari: il terzino colpisce male la sfera che sorvola la traversa. Dopo un minuto arriva il vantaggio dei Piceni: su calcio d’angolo Salvati esce a vuoto (colpa della deviazione di un suo compagno di squadra) ed è facile per Rossi colpire di testa ed insaccare la sfera a porta sguarnita. I ragazzi di Boccolini aumentano il ritmo del gioco e dopo 10 minuti è Fusco a provare – con un colpo di testa – ad impensierire Sciammarella: l’estremo difensore dell’Ascoli blocca facilmente il pallone. L’arbitro manda entrambe le squadre negli spogliatoi senza recupero.

Il primo squillo della seconda frazione arriva al cinquantesimo ed è sempre di Tarantini che, servito durante un contropiede, tenta una conclusione rasoterra a pochi passi dalla porta: il tiro è troppo debole e la presa è facile per Salvati. Dopo 10 minuti è sempre il numero 9 ospite a sfiorare la rete: la risposta del numero uno granata è ottima sulla conclusione di potenza di Tarantini. Al sessantacinquesimo il subentrato Portolesi non trova la rete del pareggio solamente per l’intervento formidabile di Rossi. I granatini detengono il pallino del gioco ma non riescono a creare situazioni concrete di pericolo nell’area avversaria. La Salernitana non crea pericoli e dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la fine del match.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili