Connect with us

News

Tutino e Djuric rimontano il Chievo: la Salernitana espugna il Bentegodi dopo una brutta partenza

CHIEVO-SALERNITANA 1-2

CHIEVO (4-4-2): Seculin; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Bertagnoli (1′ st Canotto), Obi, Palmiero (32′ st Zuelli), Garritano (32′ st Morsay); Fabbro (32′ st Pucciarelli), Djordjevic (22′ st De Luca). A disp. Confente, Illanes, Colley, Grubac, Pavlev, Cotali, Metlika. All. Aglietti

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Kupisz (45′ st Curcio), Schiavone (12′ st Capezzi), Di Tacchio, Cicerelli (36′ st Veseli), Djuric (36′ st Gondo), Tutino (45′ st Lombardi). A disp. Russo, Bogdan, Iannoni, Giannetti. All. Castori. 

Arbitro: Massimi di Termoli (Palermo/Ruggieri). IV uomo: Meraviglia di Pistoia

Gol: 24′ pt Mogos (C), 34′ pt Tutino (S), 19′ st Djuric (S).

Ammoniti: Mogos (C), Lopez (S).

Espulso: al 44′ st Obi (C) per somma di ammonizioni.

Note: giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Angoli: 3-2. Recupero 1′ pt e 5’st.


Dopo il pareggio con la Reggina la Salernitana conquista la prima vittoria stagionale e lo fa su uno dei campi più ostici della categoria espugnando il “Bentegodi” grazie alle reti di Tutino e Djuric dopo l’iniziale vantaggio veneto firmato da Mogos. Castori si affida al 4-4-2 schierando Kupisz e Capezzi sugli esterni e Casasola nel ruolo di terzino destro. In avanti la coppia Djuric-Tutino con Di Tacchio al fianco di Schiavone in mediana e Gyomber al suo esordio in campionato con la maglia granata.

Dopo qualche schermaglia iniziale, la prima vera occasione è di marca gialloblu e arriva dopo 22′: cross di Obi dalla sinistra per la testa di Fabbro che non inquadra lo specchio della porta. Passano due minuti e i padroni passano in vantaggio con un gol di Mogos che va a segno di testa anticipando Belec dopo una deviazione di Lopez che aveva, involontariamente, alzato la sfera.

Il Chievo non si accontenta e anzi, cerca il raddoppio: Bertagnoli si invola verso la porta e dal limite dell’area lascia partire un destro che si stampa sul palo salvando la porta di Belec. Il primo squillo granata lo si registra al 33′ quando Cicerelli supera Mogos e cerca la porta con un destro a giro angolato ma troppo debole per impensierire Seculin. È il preludio al pareggio granata che viene firmato da Tutino: il numero 9 granata trova il primo gol in campionato proteggendo bene il pallone dall’ex compagno di squadra Palmiero prima di infilare la rete in porta con un rasoterra forte e preciso.

Nella ripresa il gioco resta bloccato e al 12′ Castori inserisce Capezzi al posto di Schiavone con l’obiettivo di movimentare la manovra ma la Salernitana punge da calcio piazzato. Al 64′ infatti i granata passano in vantaggio con una incornata vincente di Djuric sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lopez. Sempre da un corner dalla sinistra, al 72′ Kupisz sfiora il gol con una bella conclusione a giro che termina di poco alta sopra la traversa. Nel finale solita girandola di cambi e qualche brivido dalle parti di Belec con Obi espulso per somma di ammonizioni ma è la Salernitana a portare a casa l’intera posta in palio espugnando il Bentegodi per la prima volta in campionato dalla stagione 1994/95.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News