Connect with us

News

RILEGGI LIVE. Chievo-Salernitana, 1-2: blitz granata al Bentegodi!

TABELLINO

CHIEVO (4-4-2): Seculin; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Bertagnoli (45′ Canotto), Obi, Palmiero (77′ Zuelli), Garritano (77′ Morsay); Fabbro (77′ Pucciarelli), Djordjevic (66′ De Luca). A disp. Confente, Illanes, Colley, Grubac, Pavlev, Cotali, Metlika. All. Aglietti

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Kupisz (89′ Curcio), Schiavone (57′ Capezzi), Di Tacchio, Cicerelli (81′ Veseli), Djuric (81′ Gondo), Tutino (89′ Lombardi). A disp. Russo, Bogdan, Iannoni, Giannetti. All. Castori

Arbitro: Massimi di Termoli (Palermo/Ruggieri). IV uomo: Meraviglia di Pistoia

Note: Marcatore: 24′ Mogos (C), 34′ Tutino (S), 64′ Djuric (S); Ammoniti: Mogos, Rigione (C), Lopez, Aya (S); Espulsi: Obi (C); Angoli: 3-2; Recupero: 1′ pt, 6′ st


Fischio finale al Bentegodi, la Salernitana espugna Verona ventisei anni dopo l’ultima volta. Proteste dei padroni di casa per due rigori non ravvisati da Massimi.

96′ Rosso ad Obi che ha protestato intensamente per un fallo di Casasola, a suo dire da rigore. Massimi ha lasciato proseguire.

94′ Ribalta l’azione la Salernitana, Curcio calcia alto col mancino.

94′ Sale a destra il Chievo, palla in mezzo, grande intervento in chiusura di Casasola su Morsay.

93′ Punizione preziosissima guadagnata in zona difensiva da Di Tacchio, respira la Salernitana.

91′ Siamo già nel primo dei cinque minuti di extratime.

89′ Scintille Aya-Rigione, ammoniti entrambi. Doppio cambio granata: out Tutino e Kupisz, in Curcio e Lombardi.

88′ Punizione dalla trequarti per il Chievo che spinge sull’acceleratore.

82′ Con l’ingresso del difensore Albanese Castori disponde la difesa a tre Aya-Gyomber-Veseli, salgono sugli esterni di centrocampo Casasola e Lopez.

81′ Castori richiama Djuric e Cicerelli, dentro Gondo e Veseli.

77′ Triplo cambio per Aglietti che richiama Palmiero, Garritano e Fabbro, inserendo Zuelli, Morsay e Pucciarelli.

76′ CAPEZZI! Il centrocampista, ben innescato in area da Tutino, colpisce il palo a botta sicura col destro!

72′ GYOMBER! Gran girata mancina del centrale, palla di poco alta sopra la traversa.

66′ Reagisce subito il Chievo che si getta in avanti. Aglietti toglie Djordjevic e inserisce De Luca.

64′ DJURIC! Cross di Lopez e il bosniaco svetta di testa tra Renzetti e Fabbro, insaccando l’1-2!

63′ Bella sponda di Djuric, Tutino riceve palla e va sul fondo per il cross. La Salernitana guadagna il primo corner del match.

60′ Torna in campo Djuric con una vistosa fasciatura sul capo.

59′ Gioco pericoloso di Rigione su Djuric, che ha subito un colpo al volto. Il bosniaco perde sangue e deve lasciare momentaneamente campo per ricevere le cure dello staff medico.

57′ Spizzata di Djuric, palla sui piedi di Tutino che prova di piatto, palla deviata e che finisce docile tra le braccia di Seculin.

57′ Primo cambio granata, fuori Schiavone, dentro Capezzi.

56′ Traversone di Renzetti dalla sinistra, si inserisce Mogos, ancora Lopez deve respingere.

56′ I pericoli per la difesa granata arrivano sempre dalla fascia destra, Mogos crossa e Lopez deve anticipare un avversario.

52′ Cross basso in area di Rigione, troppo su Belec però che blocca senza problemi.

45′ Comincia la ripresa, primo possesso granata. Cambio nel Chievo, fuori Bertagnoli, dentro l’ex Canotto.

Ai microfoni di DAZN ha parlato l’autore del gol gialloblù Vasile Mogos: “Quando vado in fase offensiva ci credo sempre, se esce il gol come in questo caso ben venga. Entriamo nel secondo tempo con più carica, ma dobbiamo fare di più di ciò che abbiamo fatto nel primo tempo”.

Finisce la prima frazione al Bentegodi, 1-1, reti di Mogos e Tutino. Squadre negli spogliatoi per recuperare energie e riordinare le idee, tra circa quindici minuti il via alla ripresa.

46′ Belec smanaccia un punizione in area dalla trequarti di Palmiero. Il portiere sloveno deve respingere anche un cross di Garritano.

45′ Si giocherà per un altro minuto in questo primo tempo.

43′ Il Chievo continua a spingere sull’out di destra, cross di Mogos e testa a lato di Bertagnoli.

34′ TUTINO! Il pareggio della Salernitana! L’ex Cosenza riceve palla in area da Di Tacchio e si gira subito, fulminando col destro Seculin.

33′ Provano a scuotersi i granata, Cicerelli da fuori col destro a giro, facile la presa per Seculin.

30′ BERTAGNOLI! L’esterno arriva al limite e calcia col destro, palla che si stampa sul palo.

28′ Proteste clivensi per un presunto fallo da rigore di Gyomber su Fabbro. Massimi lascia correre.

24′ MOGOS! Il Chievo passa in vantaggio con la rete dell’ex Cremonese che anticipa di testa Belec. Il portiere granata era uscito su un pallone alzato a campanile di testa da Lopez, uscita calibrata malissimo. Grosse responsabilità per l’estremo difensore.

22′ FABBRO! L’ex Pisa si stacca dalla marcatura e gira bene di testa il cross dalla sinistra di Obi, palla a lato.

20′ Nervi tesi in campo, Lopez e Mogos a muso duro, il terzino gialloblù ha spintonato anche Di Tacchio. Ammoniti sia Lopez che Mogos.

18′ Altro pericolo per la difesa granata, Garritano è sfuggito ad Aya, forse commettendo palla, e ha messo in mezzo, Belec in uscita ha anticipato Fabbro.

17′ La Salernitana prova ad affidarsi alle palle alte, in particolare alle spizzate di Djuric.

13′ Si fa vedere ancora il Chievo dalle parti di Belec che deve bloccare un cross dal fondo di Bertagnoli.

10′ Guadagna campo la squadra di Aglietti, ora stabilmente nella metà campo granata.

6′ Chievo pericoloso: cross di prima di Mogos, Djordjevic anticipa Aya in spaccata, ma per poco non trova il pallone.

2′ Ci provano subito i granata, Schiavone da fuori col destro, mura la difesa di casa.

1′ Con qualche minuti di ritardo comincia il match, primo possesso per il Chievo. I padroni di casa, in tenuta classica gialloblù, attaccanto da sinistra verso destra. La Salernitana è in tenuta granata e attacca da destra verso sinistra.

ORE 14.15 – Squadre in campo, tra pochissimo il calcio d’inizio. Ingressi ovviamente scaglionati.

Il tecnico granata Castori ha parlato ai microfoni di RaiSport prima del fischio d’inizio: “Anche contro la Reggina era una partita dura, come oggi. Il campionato ci ha riservato subito due squadre che vogliono essere protagoniste. Mi aspetto dei passi in avanti nel gioco e una crescita di condizione fisica, sarà un test probante e dovremo rispondere presenti. Oggi proveremo ad essere noi stessti, mantenendo le giuste distanze tra i reparti, essendo aggressivi, sfruttanfo le palle inattive e provando a giocare quando abbiamo il possesso. La mia Salernitana dovrà essere all’altezza di un torneo cadetto difficile ed equlibrato, dovremo essere sempre tutti pronti mentalmente e fisicamente, essendoci molte partite ravvicinate”.

ORE 14.00 – Le squadre sono sul manto erboso del Bentegodi, riscaldamento in corso.

ORE 13.25 – Arrivano le distinte ufficiali. Castori conferma il modulo visto in Coppa, tornano Lopez, Aya, Kupisz e Djuric dal 1′; tribuna per Andreas Karo e Alessandro Micai. Il difensore cipriota pare abbia svolto un provino pre partita, potrebbe esserci qualche piccolo intoppo fisico dietro alla decisione di non portarlo in panchina. Schieramento speculare per i padroni di casa, l’ex Canotto parte dalla panchina, titolare Palmiero.

Terza partita in sette giorni per la Salernitana. Dopo la prima vittoria stagionale, ottenuta in Coppa Italia, i granata cercano anche la prima vittoria in campionato dopo il pari dell’esordio contro la Reggina al Bentegodi di Verona. Il Chievo di Aglietti ha anch’esso esordito pareggiando, 0-0, a Pescara. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà il match, In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità di giornata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News