Connect with us

News

Tiribocchi a R. Alfa: “Colantuono felice, ha una grande squadra. Bocalon mi piace, Donnarumma è il migliore”

Poche settimane fa, in qualità di commentatore tecnico di DAZN, Simone Tiribocchi ha seguito la Salernitana nella sfortunata trasferta di Venezia. In carriera, da attaccante, ha segnato caterve di gol vestendo maglie importanti come quelle di Torino, Siena, Lecce e soprattutto Atalanta. Proprio a Bergamo il Tir ha giocato alle dipendenze di Stefano Colantuono, oggi tecnico della Salernitana: “É un allenatore molto preparato, sa come si lavora sul campo, prepara molto bene le partite – Ha dichiarato Tiribocchi ai microfoni di Radio Alfa – L’ho visto molto carico, sa di avere una squadra importante da cui sta provando a tirare fuori il meglio. Dopo la partita di Venezia non ho avuto il coraggio di salutarlo (ride ndr). Prima della partita l’ho visto felice, a lui piace lavorare sul campo e trasmettere ai giocatori quello che sa. Era una gara complicata ma non era teso”. Restando alla partita di Venezia: “La Salernitana ha iniziato meglio colpendo anche una traversa, magari con l’episodio a favore la partita avrebbe preso un’altra direzione. Magari è mancato qualcosa negli ultimi 30 metri, gli attaccanti hanno avuto poche occasioni e poi è venuto meno Di Gennaro che doveva dare qualità”.

Tiribocchi da diverso tempo ha anche intrapreso la carriera da allenatore: “Sto imparando, è il mio quinto anno. Quando sono vero sono sanguigno ma dato che lavoro con i ragazzi non posso pretendere troppo. Ora la priorità è insegnare, non pretendere per farli crescere, l’obiettivo è quello di creare qualche buon giocatore”. Sul caos del format del campionato di Serie B: “Abbiamo vissuto una delle estati più brutte degli ultimi anni per il nostro calcio. Da un lato c’è una bella Serie B, dall’altro questi continui ripescaggi che distogliono l’attenzione dal campo. Dalla Serie C in giù la situazione è anche peggio, le seconde squadre devono essere composte dai giovani”. Infine un passaggio sugli attaccanti della B: “Bocalon mi piace anche se a Venezia non ha reso, magari ha sofferto un po’ la pressione. Donnarumma ha dimostrato di essere l’attaccante più prolifico della Serie B al momento”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News