Connect with us

News

“Sarò con te” a Salerno, forze dell’ordine a presidio. La proiezione nell’indifferenza degli ultras granata

Un servizio speciale di prevenzione al Multisala The Space, proprio di fronte allo stadio Arechi, nel primo giorno di proiezione a Salerno di “Sarò con te”, il film dedicato allo scudetto del Napoli 2023. Lo ha predisposto ieri sera la Polizia per evitare che potessero esserci disordini legati alla contrarietà di qualcuno alla proiezione inneggiante alla squadra dei “cugini” vicini. Tutto si è però svolto tranquillamente. Le forze dell’ordine, probabilmente ricordando quanto accaduto un anno fa con alcune manifestazioni di contrarietà professata dagli ultras della Salernitana rispetto all’esposizione di vessilli azzurri nella città di Salerno, hanno voluto monitorare la situazione da vicino riscontrando, tuttavia, indifferenza totale da parte della torcida granata. Bene così.

Uomini in divisa e forse anche in borghese nelle sale hanno presidiato il cinema. All’esterno, un mezzo della Polizia. La pellicola è stata proiettata in sei sale, naturalmente in orari differenti e l’affluenza è stata importante per “Sarò con te”. Lo stesso potrebbe accadere nella giornata di oggi. Non può e non deve essere una colpa o qualcosa di sbagliato recarsi al cinema per vedere un film che celebra un’impresa sportiva, anche se le tinte non sono quelle favorite, anche se il cinema si trova a due passi dal tempio di una squadra “rivale”. Maturità, serenità, compostezza, ciò che è stato del resto dimostrato ieri. Soprattutto, le forze dell’ordine dovrebbero poter occuparsi di problemi ben più seri inerenti la sicurezza cittadina. La (non) risposta di chi non ama il colore azzurro è incoraggiante ed il fatto che sia stato un normalissimo sabato sera al multisala fa tirare un sospiro di sollievo. Nei mesi più brutti per l’andamento sportivo della Salernitana, chi ama la Bersagliera ha altro di cui preoccuparsi adesso. E non è detto che proprio andando in basso non possano nascere le premesse per un nuovo racconto… da film, stavolta a tinte granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News