Connect with us

News

Rientra Perticone ma Mantovani (ora) è inamovibile: piacevole abbondanza in difesa

“La sosta ci farà bene” ha dichiarato Valerio Mantovani dopo la vittoria di sabato scorso sullo Spezia. Ed anche se molti addetti ai lavori sottolineano la pericolosità del non giocare per tanto tempo (vedi Vignaroli) Colantuono accoglierà questi due weekend senza partite col sorriso. Non solo perché avrà tempo e modo di affinare alcuni dettagli tattici ma anche perché potrà recuperare i giocatori fermi ai box.

Detto di Akpa Akpro, Rosina e Di Gennaro (clicca qui per l’articolo in merito), in difesa Colantuono potrà contare nuovamente su Romano Perticone, sempre titolare nelle prime quattro partite di campionato. Fermato da alcuni problemi di natura muscolare l’ex Cesena si rimetterà pienamente a disposizione del tecnico granata che per il momento non andrà ad intaccare gli equilibri del pacchetto arretrato. Mantovani, sulla carta sostituto dello stesso Perticone, sta attraversando un momento di forma strepitoso confermando di avere enormi margini di crescita.

Al centro Cola punterà sempre su uno tra Schiavi e Migliorini mentre a sinistra, nonostante qualche prova sottotono, Gigliotti resta un elemento affidabile con un piede da sfruttare sui calci da fermo. Perticone al rientro dunque rappresenterà una valida alternativa ai tre titolari ma con i ritmi incessanti del torneo cadetto (la Salernitana giocherà 6 partite a dicembre) troverà sicuramente spazio col passare delle giornate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News