Connect with us

News

Sousa oggi in città: briefing su ritiro e amichevoli. Avversarie da Turchia e Germania?

Morgan De Sanctis e Paulo Sousa si rivedranno oggi, dopo aver condiviso a cena nella capitale con il presidente Iervolino tutti gli aspetti, dal mercato alla logistica, e andranno sempre più nel discorso operativo. L’allenatore dovrebbe essere in città già nel primo pomeriggio: occorre stabilire l’elenco dei convocati per il ritiro di Rivisondoli ma soprattutto il percorso definitivo dei test amichevoli dall’approdo a Fiuggi in avanti.

Briefing

La Salernitana potrebbe decidere di tagliare alcuni esuberi, lasciandoli ad allenarsi a Salerno con dei preparatori o accogliendo eventuali istanze dei diretti interessati di lavorare nelle rispettive città di residenza. Simy e Mantovani al momento sembrano essere i maggiori indiziati al taglio, avendo Sousa già a disposizione diversi difensori per quanto riguarda l’ex ternano ed essendo il nigeriano elemento dall’ingaggio più pesante da piazzare. Si riflette su questo e sui baby da aggregare al ritiro. L’esterno offensivo romeno Andres Sfait (’04) della Primavera firma il suo primo contratto da professionista e dovrebbe partire con i grandi. Si sottoporrà nei prossimi giorni alle visite mediche, lavorerà per qualche giorno con Sousa e poi si deciderà cosa fare, se trattenerlo o spedirlo in prestito a farsi le ossa. Probabilmente partirà in ritiro con la prima squadra anche il portiere 18enne Pasquale Allocca, altro baby della Primavera.

Test di lusso

Quanto alle amichevoli, come riporta Il Mattino oggi in edicola, si punta a ufficializzare il test del 29 luglio allo Stirpe contro il Frosinone e a definire l’amichevole che il 1 agosto sarà giocata al Francioni di Latina contro una compagine turca. Ci sono stati diversi contatti con varie società e nelle prossime ore la Salernitana dovrebbe sciogliere il nodo. Idem per il Trofeo Angelo Iervolino del 5 agosto all’Arechi, che segnerà praticamente la presentazione ufficiale della rosa alla città: il patron tiene tantissimo all’evento in memoria del fratello prematuramente scomparso e vuole un club di una top 5 lega europea. Gli occhi, secondo il quotidiano, sarebbero caduti sulla Bundesliga dopo aver trattato anche con team spagnoli.

1 Commento

1 Commento

  1. Butricone

    04/07/2023 at 13:56

    Non per polemizzare, massima fiducia in tutti, ma se quest’anno la priorità va al centro sportivo e quindi solo investimenti risicati nel mercato, gran parte dei movimenti significativi avverrà a fine agosto, quindi mi spiegate il 5 agosto col trofeo Iervolino quale “presentazione della rosa alla città“ dovremmo fare? Che presentiamo, i giocatori dell’anno scorso? Detto senza acrimonia, abbiamo riconoscenza e fiducia nella proprietà, ma se quest’anno non si fa sul serio col centro sportivo e si ottiene solo una salvezza risicata temo turbolenze e problemi… mi auguro di no.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News