Connect with us

News

Si ricomincia! Obiettivo salvezza sempre in vista. Lassana: “Ma il mister mira più in alto”

Quarantotto ore all’esordio in campionato, il terzo di fila in Serie A per la Salernitana che guarda al futuro con fiducia ma non deve abbandonare il proprio posto, né offuscare la consapevolezza di dover mangiare ancora pane duro per meritarsi un consolidamento nel calcio che conta. La bacchetta magica non esiste, esistono solo progettualità, investimenti e pazienza di attendere i frutti dall’albero che viene piantato. Obiettivo salvezza, dunque, per una stagione che si prospetta forse più livellata verso il basso e per questo ancor più complicata per chi deve mantenere la categoria.

In estate le telecamere Dazn hanno fatto visita al gruppo di Sousa ma solo pochi giorni fa il “risultato” è stato pubblicato con le parole di Lassana Coulibaly e Domagoj Bradaric.“La scorsa stagione non è andata così male, a metà abbiamo avuto un momento di difficoltà, i risultati non arrivavano ma sono fiero del lavoro fatto con la squadra perché la Serie A non è semplice, malgrado le difficoltà simo rimasti uniti e abbiamo raggiunto l’obiettivo del club. – ha detto il mediano maliano – L’obiettivo è la salvezza, l’allenatore mira più in alto e pensa che possiamo ottenere anche più della salvezza che per me sarebbe già un grande risultato, con lui sono migliorato tanto e sono convinto che questa stagione progredirò ancora. Prima che tutti gli altri ritrovino la piena forma tutto è possibile, facciamoci trovare pronti, se non ci proviamo ora, quando? Voglio fare meglio rispetto al passato. Nel secondo anno ho fatto meglio del primo e quest’anno voglio crescere ancora. I tifosi sono perfetti, danno il coraggio di proseguire nel percorso”.

L’esterno sinistro croato: “La scorsa stagione è stata positiva per il club. Vogliamo fare ancora meglio ed essere ancora più tranquilli della permanenza in massima serie. Per riuscirci dobbiamo migliorare in alcuni aspetti. Abbiamo ottenuto belle vittorie contro le big nella passata stagione e questa deve essere la nostra motivazione in più in quella che sta per iniziare. Vogliamo giocare un bel calcio con grande qualità, siamo qui per questo e lavoriamo per fare del nostro meglio. Siamo all’inizio della stagione, tutto è possibile, tutto è ancora aperto, vogliamo ottenere punti fin dall’inizio. Posso crescere e spero possa arrivare presto la chiamata in nazionale. I tifosi sono fantastici, ci hanno seguito in massa anche in ritiro, quando giochiamo in casa è fantastico, c’è una bellissima atmosfera che ti motiva a fare ancora di più per il club”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News