Connect with us

News

Iervolino a Sky: “Mercato di rifinitura, pronti a fine agosto. Algoritmo? Preso Stewart anche così”

Danilo Iervolino è in vacanza al Forte Village in Sardegna. Tra un po’ di tennis (in compagnia, fra gli altri, del Ministro dello Sport, Andrea Abodi), sole e mare della splendida location, mette sempre la Salernitana in cima ai suoi pensieri. Costantemente aggiornato sulle operazioni, ha firmato a distanza i contratti degli ultimi arrivati.

“È logico che l’allenatore voglia una squadra immediatamente pronta, anche i tifosi che sono straordinari ma molto esigenti. De Sanctis è un direttore innovativo, sta trovando giocatori giovani che possano dare un contributo non solo nell’immediato ma anche nel medio-lungo periodo. – ha affermato il presidente granata ai microfoni di Sky Sport – Cerchiamo di fare un calciomercato di rifinitura che possa portarci a scalare qualche posto in classifica per una salvezza che sia quanto più tranquilla possibile. Dovrebbero arrivare 5-6 giocatori, dipende. Li abbiamo identificati molto bene; dovrebbero arrivare due attaccanti veloci che attaccano bene gli spazi, qualche centrocampista e qualche difensore. Per fine agosto la squadra sarà pronta”.

Il tecno-entusiasta

Iervolino confessa che il famigerato algoritmo ha dato una mano sull’individuazione dei nuovi profili: “Io sono un tecno-entusiasta, poi ci sono i tecno-scettici che non vedono di buon occhio l’utilizzo di big data. Stewart l’abbiamo individuato anche così, i dati ci suggerivano un giocatore atleticamente con una forza incredibile. Ora è evidente che proviene da un campionato diverso, però è una scommessa che andava fatta secondo me. Dovrebbero farlo tutti. Troppo facile prendere giocatori maturi, bisogna bilanciarli con giovani e fare anche scoperte interessanti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News